Naturals Rovagnati è Eletto Prodotto dell’Anno 2018 - Sapori News Naturals, la linea di affettati Rovagnati con ingredienti 100% naturali, vince il premio “Eletto Prodotto dell’Anno 2018”. Il prestigioso riconoscimento si aggiunge a quello dei “Quality Awards”, conferito a Naturals lo scorso Febbraio.

L’innovazione guidata da valori quali la ricerca di ingredienti naturali, il benessere animale e la sostenibilità raccoglie il consenso dei consumatori: i salumi Naturals sono realizzati senza alcun additivo o coadiuvante di origine chimica (0% antibiotici, 0% conservanti artificiali aggiunti, 0% proteine del latte, 0% OGM, 0% glutine, 0% glutammato monosodico aggiunto), con processi di trasformazione del tutto naturali e innocui.
Sono cinque le referenze della linea Naturals – prosciutto cotto, prosciutto cotto arrosto, prosciutto crudo, mortadella al pistacchio e salame – tutte garantite dalla qualità Rovagnati, che da sempre, seleziona le migliori materie prime e produce salumi dal gusto inconfondibile.
La carne della linea Naturals proviene esclusivamente dalla filiera certificata del Benessere Animale Rovagnati, che garantisce le buone pratiche dell’allevamento e il rispetto di specifici criteri. Inoltre, i prodotti Naturals hanno un packaging riciclabile all’80%.
Buoni, sani e giusti, Naturals è il felice traguardo di Rovagnati Qualità Responsabile, il programma di Responsabilità Sociale che l’azienda Rovagnati ha sviluppato a partire dal 2017.
Il premio “Eletto Prodotto dell’Anno” è assegnato sulla base della più importante ricerca di mercato sull’innovazione, che coinvolge un panel di 12.000 consumatori rappresentativo della popolazione italiana. Da oltre 10 anni, Eletto Prodotto dell’Anno individua i prodotti in linea con le esigenze dei consumatori, i quali si dichiarano favorevoli alla sperimentazione delle innovazioni.

Per maggiori informazioni, consultare il sito www.rovagnati.it/it/rovagnati/naturals