THE VIEW Lugano: due serate gourmand con Andrea Berton e Antonio Guida - Sapori News Cucina di eccellenza firmata da due grandi nomi del panorama gastronomico italiano, Andrea Berton e Antonio Guida, è il leit-motive di alcune prestigiose serate del THE VIEW Lugano, design hotel con vista mozzafiato sull’omonima baia.

Sulla scia del grande successo di Dining with the Stars, l’appuntamento gourmand che da 4 stagioni porta gli star chef dei Jeunes Restaurateurs nelle cucine dei più esclusivi Diamonds Hotels & Resorts, THE VIEW Lugano Fine Dining, con la regia di Martino Crespi Events, sarà la location d’eccezione per due serate che, in linea con la filosofia Planhotel, costituiranno un’esperienza sensoriale unica, raffinata e sorprendente grazie all’arte culinaria dei due celebri chef, per la prima volta nella città elvetica.
La prima serata, lunedì 9 aprile avrà come protagonista Andrea Berton, patron dell’omonimo ristorante e che a meno di 5 anni dall’inaugurazione nell’innovativa area Porta Nuova Varesine ha già collezionato tre cappelli della Guida ai Ristoranti d’Italia de l’Espresso, Tre Forchette di quella del Gambero Rosso e una stella Michelin. Una stella che brilla anche sul Lario, nel ristorante Berton al Lago all’interno del lussuoso hotel Il Sereno. 

Berton,  già protagonista di un doppio evento culinario per Planhotel lo scorso dicembre  – una cena di gala e una cooking lesson nei due resort  maldiviani del Gruppo, Diamonds Athuruga e Diamonds Thudufushi -, delizierà gli ospiti con una cucina dove estro e rigore si fondono armonicamente, proponendo piatti che che valorizzano le materie prime, con pochi elementi abbinati in modo innovativo, nella splendida cornice del ristorante del THE VIEW Lugano Fine Dining. THE VIEW Lugano: due serate gourmand con Andrea Berton e Antonio Guida - Sapori News
La seconda serata, martedì 8 maggio, vedrà ai fornelli Antonio Guida, forte delle due stelle Michelin ottenute al timone del ristorante Seta dell’esclusivo Mandarin Oriental, Milan, dopo essere stato premiato per la conduzione de Il Pellicano di Porto Ercole. Per il suo debutto a Lugano, lo chef di origine salentina, sceglie di raccontare gusti e colori della tradizione in chiave moderna e unisce i sapori mediterranei con le influenze francesi delle sue esperienze Oltralpe, dando vita a una proposta gastronomica dalla forte identità italiana con una vocazione internazionale. Si tratta di un’occasione imperdibile non solo per gli appassionati gourmand ma per tutti coloro vogliono provare l’esperienza sensoriale di una cucina intesa che è anche forma d’arte, dove gusto e presentazione concorrono a creare la perfezione di ogni piatto. THE VIEW Lugano: due serate gourmand con Andrea Berton e Antonio Guida - Sapori News

Per informazioni:   www.theviewlugano.com