Tartufi&Friends Milano lancia un'inedita cocktail experience per l'aperitivo - Sapori News Nuovo bartender e nuova carta cocktail per il ristorante milanese di Tartufi&Friends, la Collection di ristoranti di lusso in cui il tartufo è protagonista assoluto. Un percorso accattivante e gustoso quello ideato da Mirko Sodi per l’aperitivo, un giovane e talentuoso bartender approdato da poco nella squadra di Tartufi&Friends.

Abbiamo voluto rivoluzionare la nostra drinklist per posizionarci anche come cocktail bar” afferma Alberto Sermoneta, Ceo di Tartufi&Friends. “Da sempre accompagniamo i nostri clienti in tutti i momenti della giornata, essendo aperti sette giorni su sette dalle 11 alle 24, di conseguenza volevamo offrire un’esperienza gourmet a 360 gradi, utilizzando il nostro pregiato tartufo e l’eccellenza dei nostri prodotti, proposti in una chiave diversa, inedita e abbinati sapientemente alle proposte food che il nostro Chef Luca Mauri propone per l’aperitivo”.

A partire dalle 18, ci si può lasciar guidare in una vera e propria cocktail experience scegliendo tra un Truffle Disaronno Sour, (Amaretto Disaronno, miele al tartufo, succo fresco di limone, albume d’uovo, scaglie di tartufo), un Truffle Connection (Rémy Martin VSOP Champagne Cognac, amaro al tartufo e Amaretto Disaronno), un TruffOld Fashioned (Caol Ila Islay Single Malt 12 y.o., miele al tartufo, angostura bitter, angostura bitter all’arancia e scaglie di tartufo) oppure un Truffle Angostura Fizz (Angostura bitter, succo fresco di limone, miele al tartufo, amaro al tartufo, panna, albume d’uovo, soda). O ancora in una Martini Experience, in cui giocando con differenti gin e profumi si propone un giro del mondo come ad esempio con il Martini Orientale, (Ophir Oriental spiced London dry gin, Carlo Alberto Riserva vermut sec, china clementi, profumo di zenzero) o in un’Italian Experience, in cui si possono provare cocktail con prodotti tipici italiani come il Negroni del Pastore, con Thomas Dakin gin, Bitter Campari e scaglie di parmigiano.
Un’occasione per poter sorseggiare comodamente seduti al cocktail bar e con la vista su un suggestivo giardino verticale, drink personalizzati, rivisitazioni con il tartufo, creazioni frizzanti e innovative e un assortimento di piccoli finger food e golose tartine preparate e sapientemente abbinate dallo Chef Luca Mauri nella raffinata ed elegante location di Corso Venezia.

 Tartufi&Friends
Tartufi&Friends Truffle Lounge è la collection di ristoranti di lusso in cui il tartufo è assoluto protagonista della proposta culinaria. I Truffle Lounge sono attualmente cinque e sono posizionati in zone strategiche, nelle più belle vie dei centri città o nei grandi Mall esteri: Roma, Milano, Londra, Francoforte e Dubai, per un totale di circa 500 coperti. Il brand, nato nel 2013 dall’idea di Alberto e Angelo Sermoneta, nomi storici della moda romana, inaugura una formula assolutamente nuova, proponendo una ristorazione raffinata abbinata alla vendita di prodotti di alta qualità (dalla salsa tartufata al miele al tartufo fresco, passando per altre 100 referenze). Vere e proprie boutique del gusto, che vantano chef d’eccellenza e un servizio sempre attento e premuroso, per un’offerta che racchiude il meglio del made in Italy.