“Siamo felici di accogliervi in casa nostra, un piccolo grande mondo fatto di gesti semplici e quotidiani, di abbracci, di risate e di tanto duro lavoro per la nostra amata terra”

 

Questo la filosofia che contraddistingue l’azienda Iuorio dove si possono assaporare i “sapori di famiglia” ormai dimenticati.
Tutti i componenti della famiglia lavorano nella manifattura e sono legati al sapore delle tradizioni di una volta. E allora eccoci pronti a tuffarci in tante delizie: olio, sughi pronti, pomodori, tartufi, broccoli e …tanto altro ancora.
Perché Casa Iuorio ?
Perché è un invito ad entrare in  Casa. Siamo felici di accogliere in casa nostra tutte le persone che vogliono conoscere  un piccolo grande mondo fatto di gesti semplici e quotidiani, di abbracci, di risate e di tanto duro lavoro per la nostra amata terra. Siamo legati al sapore delle tradizioni di una volta, quelle che i nostri nonni hanno insegnato a noi e che noi tramanderemo ai nostri figli. La cultura delle materie prime, saper riconoscere i prodotti buoni e i migliori processi di lavorazione vuol dire per tutti noi rispettare le nostre radici.
Questo e ancor di più si vive in Casa Iuorio, una finestra che invita a scoprire un ambiente genuino, a guardare con i vostri occhi le caratteristiche del prodotto e assaporare tutti i gusti tipici dell’alimentazione mediterranea.
Benvenuti a Casa Iuorio ! - Sapori News Dove siete?
Palomonte, paese in cui affondano le nostre radici e culla della nostra famiglia, è parte della Comunità Montana Tanagro – Alto e Medio Sele.
Una terra ricca di risorse, ubicato sul cucuzzolo roccioso posto fra la Valle del Tanagro e il gruppo montuoso dei monti Marzano-Eremita. Il paesino, di quasi 4000 abitanti, ha una forma conica di rara particolarità.
Lungo il fiume Sele, uno dei più importanti del versante tirrenico, si possono visitare posti suggestivi, bellezze paesaggistiche e naturali, luoghi turistici termali dove potersi coccolare con bagni di acqua sulfurea. Palomonte e l’intera terra del Sele è fatta di tradizione, cultura e genuinità. Le stesse che si fondono e si ritrovano nei prodotti Casa Iuorio.
Cosa proponete?
Sapori del Passato. L’odore fresco del basilico, il profumo inebriante del tartufo nero, le nuvole bianche di farina sul tavolo della nonna che ci preparava la pasta fatta in casa. E’ proprio vero… esistono odori e immagini che ti riportano alla mente scene di un’infanzia fatta di tanti ricordi e di una forte tradizione.
In Casa Iuorio la nostra storia nasce proprio dalla generazione dei nonni, impegnati a crescere tutta la nostra numerosa famiglia con il lavoro quotidiano e faticoso che richiedeva la terra. Da loro abbiamo imparato a lavorare le materie prime per conservare i prodotti genuini della nostra terra: melanzane, pomodori, zucchine sott’olio ed ora abbiamo scelto di proporre a voi il frutto di tutto ciò che abbiamo appreso. Nella nostra dispensa troverete i pomodori olio extra vergine d’oliva, i sottoli e  sfiziose preparazioni a base di tartufo.

Harry di Prisco