Cous-Cous Restaurant, il primo ristorante di cucina trapanese a Milano al 9 di Via Adige, invita tutti gli innamorati a regalarsi del tempo da gustare insieme e, per la cena di San Valentino, propone un menù d’amore senza tempo.

Il ritmo è scandito dall’atmosfera e dalle portate che, a partire dal piatto principe, il Cous-Cous, faranno riscoprire il piacere di condividere insieme le cose semplici come una cena preparata e cotta lentamente così da potersi insaporire pian piano di ogni ingrediente, come quello che serve alle relazioni. Attimi che qui non sfuggono veloci e non corrono da una parete all’altra di Milano ma, si allungano o si accorciano nel tempo. Si ricordano le attenzioni, si riscoprono le coccole, si ricomincia da dove nasce l’amore: la pancia.

A San Valentino regalatevi un viaggio nella cucina trapanese da  Cous-Cous Restaurant - Sapori News

Cous-Cous-con-Pesce-e-Crostacei

Il menù proposto è raffinato: pensato con e per l’amore, è ricco di proposte culinarie per gli amanti della cucina gourmet che, tra una portata e l’altra, si troveranno a fare un viaggio di tradizioni gastronomiche nelle vie dei sapori e del gusto di ieri e di oggi.
Cous-Cous Restaurant accoglierà i suoi ospiti offrendo loro un calice di bollicine prima di accendere le candele, bloccare il tempo e dare inizio alla cena di San Valentino con una delicatissima crema catalana allo zafferano. Il cromatismo resta invernale e si fa poi anche croccante con la sfoglia di ceci e spuma di patate al caffè. La semplicità della cucina siciliana è la base non solo di questo piatto, ma anche di ogni più complicata equazione d’amore e qui, ad evidenziare la forza e l’intensità di questo sentimento infinito ed inesauribile, è la nota di “caffè”: tutta italiana!

A San Valentino regalatevi un viaggio nella cucina trapanese da  Cous-Cous Restaurant - Sapori News

Busiata-alla-Trapanese

Il “Cupido” ingaggiato da Cous-Cous Restaurant prosegue nel deliziare cuori e palati con un Cous-Cous Croccante ai Sette Sensi. Un “piatto sorpresa” capace di sviluppare due sensi sconosciuti. Si porta nel piatto l’essenza del fermarsi, assaporare, prendersi e donare. Il cous-cous, infatti, prima di essere una deliziosa pietanza, è cultura e tradizione che si tramanda da secoli. È ascoltare l’altro. È arte di donarsi, accogliere, trasformarsi, divenire, adattarsi, riposare, insaporirsi. Lentamente. La sua ricetta per durare nel tempo, è il tempo.
A tavola il viaggio degli innamorati continua a Trapani con il risotto “MANNA” agli agrumi e gambero rosso in purezzaL’agro degli agrumi siciliani unito al dolce del gambero rosso di Mazara del Vallo racconta la storia delle coppie, il bello di vivere insieme la vita, il sostenersi a vicenda e di come il sapore dei giorni migliora se vissuto fianco a fianco.
L’aricciola con coulis di melanzana e bieta rossa sussurra il mare e scopre la terra a significare l’infinito modificarsi e crescere del sentimento ed il suo radicarsi e stabilizzarsi.

A San Valentino regalatevi un viaggio nella cucina trapanese da  Cous-Cous Restaurant - Sapori News

Ricetta Smoothie Green&Green

Ed infine, come dessert, il vasetto dell’amore si propone come un’altra dolce sorpresa prima di far incrociare i calici per il brindisi finale di questa saporita dichiarazione d’amoreincorniciata in un’ambiente sobriodall’identità decisa ed i toni eleganti.
Nel corso della cena uve di Nero d’Avola e Grillo, rigorosamente selezionate da cantine trapanesi così come anche le Bollicine, verranno abbinate ai piatti proposti.
Il costo del menù per la cena di San Valentino è di €55,00 a persona. Cous-Cous Restaurant consiglia la prenotazione allo 02 83967642 oppure consultando il sito www.cous-cous.com