L’offerta di INC Hotels e Maestro Travel Experience per andare alla scoperta della culla dell’enogastronomia emiliana, tra assaggi e visite guidate nei gustosi dintorni della Bassa Parmense

Pianeggiante per questioni fisiche ma incredibilmente mossa dal punto di vista del gusto, la ‘Bassa Parmense’ riunisce un territorio di tradizioni antiche, con una cultura enogastronomica tutta da scoprire, in cui regna sovrano il Culatello. Con le sue 7 strutture alberghiere tra Parma, Piacenza e Reggio Emilia, INC Hotels Group in collaborazione con Maestro Travel Experience organizza pacchetti e tour guidati di una giornata alla scoperta dei prodotti del territorio.
Il programma inizia alle ore 9.00, con partenza da Parma verso lo scenario delle colline circostanti, con visita a un caseificio di Parmigiano Reggiano, per proseguire in una cantina di stagionatura di culatello nella campagna vicino al grande fiume Po. La pausa pranzo in un ristorante tradizionale permette in realtà di proseguire il viaggio nei sapori, assaporando i tipici salumi della Bassa. Prima del rientro in città , previsto nel tardo pomeriggio, l’ultima visita è dedicata ad una cantina vinicola con degustazione.
Il prezzo dell’esperienza nel gusto è a fissato partire da 85 euro a persona escluso trasporto e di 115 euro a persona con trasporto incluso. La formula del tour Maestro Travel Experience può essere modificata in base alle necessità e preferenze dei singoli. Pernottamento, cena tipica e colazione negli INC Hotels di Parma: Best Western Hotel Farnese a partire da 80 euro a persona, Hotel San Marco da 70euro e Holiday Inn Express a partire da 60 euro.

Per informazioni: INC Hotels Group: www.inchotels.com