Kitchen Restaurant, meta ideale per San Valentino

Kitchen Restaurant, meta ideale per San ValentinoDopo una breve pausa, il 14 febbraio riaprirà il Kitchen Restaurant (nel parco di Sheraton Lake Como) alla cui guida è recentemente approdato il giovane e talentuoso chef Francesco Soletti, che esprime la sua filosofia di vita attraverso la cucina.

La sua consolidata esperienza e il suo entusiasmo porteranno una ventata di freschezza sulle sponde del lago di Como, perchè Soletti coniuga abilmente la tradizione gourmand italiana con alcune proposte innovative, dando vita a piatti originali e raffinati.

Sin dall’infanzia,  la cucina è stata la passione di Francesco Soletti,  nato in una famiglia di contadini nella provincia di Napoli, dove tutto quello che si mangia viene fatto in casa, frutta e verdura sono coltivati dalla famiglia, i salumi derivano dall’allevamento degli animali, si raccolgono noci e nocciole, si producono liquori a base di erbe e frutti.  Grazie ai nonni che lo portavano sempre in campagna e gli facevano apprezzare i prodotti della terra, il ragazzo capisce che la cucina è il suo grande amore, e che questa passione può trasformarsi in una professione. Inizia così la sua “gavetta” in vari locali e in alcune delle migliori cucine stellate del mondo: da Iaccarino del ristorante Don Alfonso 1890 (2* Michelin), a Nino di Costanzo (2* Michelin) per poi passare al ristorante della Tour Eiffel Jules Verne (1* Michelin), al Plaza Athenee di Alain Ducasse (3* Michelin) e infine al Louis XV di Monaco (3* Michelin). 


Rientrato in Italia, dopo un’esperienza a La Pergola di Heinz Beck (3* Michelin), in cui arriva a ricoprire il ruolo di sous chef,  Soletti si trova a gestire l’apertura dei suoi ristoranti in Portogallo e Dubai. La cucina del Kitchen si caratterizza per l’utilizzo costante di prodotti di alta qualità legati al territorio e alla stagionalità, che esaltano i sapori e i colori caratteristici della terra italiana e mediterranea: dal risotto con menta, gorgonzola dolce e gambero rosso di Mazara al piccione preparato con cavolo rosso marinato e fermentato, cavoli di Bruxelles e foie gras. Immerso nel verde del parco, il Ristorante Kitchen è la meta ideale per festeggiare San Valentino con una romantica cena, perché delizia gli ospiti con proposte creative della tradizione italiana.

KITCHEN RESTAURANT
Via per Cernobbio 41 A Como
+39 031516460 info@kitchencomo.com
Pranzo (mercoledì – sabato) 12:30 – 14:30
Cena (martedì – sabato)19:30 – 22:30

By | 2020-11-03T20:43:23+01:00 Gennaio 2018|Eventi, I luoghi del gusto|