Dopo una breve pausa, il 14 febbraio riaprirà il Kitchen Restaurant (nel parco di Sheraton Lake Como) alla cui guida è recentemente approdato il giovane e talentuoso chef Francesco Soletti, che esprime la sua filosofia di vita attraverso la cucina.

La sua consolidata esperienza e il suo entusiasmo porteranno una ventata di freschezza sulle sponde del lago di Como, perchè Soletti coniuga abilmente la tradizione gourmand italiana con alcune proposte innovative, dando vita a piatti originali e raffinati.

Kitchen Restaurant, meta ideale per San Valentino - Sapori News

Sin dall’infanzia,  la cucina è stata la passione di Francesco Soletti,  nato in una famiglia di contadini nella provincia di Napoli, dove tutto quello che si mangia viene fatto in casa, frutta e verdura sono coltivati dalla famiglia, i salumi derivano dall’allevamento degli animali, si raccolgono noci e nocciole, si producono liquori a base di erbe e frutti.  Grazie ai nonni che lo portavano sempre in campagna e gli facevano apprezzare i prodotti della terra, il ragazzo capisce che la cucina è il suo grande amore, e che questa passione può trasformarsi in una professione. Inizia così la sua “gavetta” in vari locali e in alcune delle migliori cucine stellate del mondo: da Iaccarino del ristorante Don Alfonso 1890 (2* Michelin), a Nino di Costanzo (2* Michelin) per poi passare al ristorante della Tour Eiffel Jules Verne (1* Michelin), al Plaza Athenee di Alain Ducasse (3* Michelin) e infine al Louis XV di Monaco (3* Michelin). 


Rientrato in Italia, dopo un’esperienza a La Pergola di Heinz Beck (3* Michelin), in cui arriva a ricoprire il ruolo di sous chef,  Soletti si trova a gestire l’apertura dei suoi ristoranti in Portogallo e Dubai. La cucina del Kitchen si caratterizza per l’utilizzo costante di prodotti di alta qualità legati al territorio e alla stagionalità, che esaltano i sapori e i colori caratteristici della terra italiana e mediterranea: dal risotto con menta, gorgonzola dolce e gambero rosso di Mazara al piccione preparato con cavolo rosso marinato e fermentato, cavoli di Bruxelles e foie gras. Immerso nel verde del parco, il Ristorante Kitchen è la meta ideale per festeggiare San Valentino con una romantica cena, perché delizia gli ospiti con proposte creative della tradizione italiana.Kitchen Restaurant, meta ideale per San Valentino - Sapori News

KITCHEN RESTAURANT
Via per Cernobbio 41 A Como
+39 031516460 info@kitchencomo.com
Pranzo (mercoledì – sabato) 12:30 – 14:30
Cena (martedì – sabato)19:30 – 22:30