Tre idee per una colazione gustosa, 
per ritrovare l’energia giusta dopo le festività e affrontare il Blue Monday

E’ già l’ora di spegnere le luci e di staccare le palline di cristallo, il Natale è finito e, come proverbio racconta, l’Epifania si è portata via tutte le feste. E’ il momento di tornare alla vita quotidiana: la sveglia torna attiva e la campanella della scuola suona puntuale. Le scrivanie impolverate degli uffici non aspettano altro che rianimarsi ancora. E come se non bastasse oggi pare essere il giorno più triste dell’anno: il “temutissimo” Blue Monday!
E quale momento migliore se non la prima colazione per partire con il piede giusto e ricaricare le batterie per il nuovo anno: fare un pasto equilibrato fin dalle prime luci dell’alba può essere, infatti, fondamentale per affrontare le giornate, anche quelle più faticose.
Grazie al giusto mix di nutrienti, vitamine, fibre e sali minerali dei cereali integrali di tutta la gamma Nestlé Cereali (ad eccezione dei Corn Flakes senza glutine) insieme a una tazza di latte o yogurt e un frutto si può ripartire alla grande e tornare alla sana abitudine di una colazione equilibrata e soprattutto gustosa!
Nestlé Cereali propone tre ricette per fare colazione con gusto: Chia Pudding con i Cereali Nesquik per soddisfare il fabbisogno dei più piccini; Barrette Energetiche con i Cereali Lion per un frizzante snack a scuola; Smothie Bowl con Cereali Fitness per il ritorno in ufficio

La sveglia perfetta per il mattino è con Nestlé Cereali - Sapori News
Chia pudding con Cereali Nesquik
Ingredienti:
3 cucchiai di Cereali Nesquik Duo, 1/4 cup di mandorle pelate in ammollo, 1 cup di acqua, 
1/4 cup di semi di chia, 
1 cucchiaino di sciroppo di agave, 1/4 cup di lamponi freschi
Procedimento:
Frullare le mandorle (lasciate in ammollo per 3/4 ore in acqua e scolate) insieme a 1 tazza di acqua e allo sciroppo di agave per ottenere il latte di mandorla.
Versare i semi di chia in un vasetto trasparente, dopodiché versare il latte di mandorla e mescolare con un cucchiaio. Lasciare riposare in frigo per 4 ore.
Guarnire con i Cereali Nesquik Duo, lamponi freschi e dello sciroppo di agave.

La sveglia perfetta per il mattino è con Nestlé Cereali - Sapori News Barrette di semi con Cereali Lion
Ingredienti:
3 cucchiai Cereali Lion, 1/4 cup di miele,
1 cucchiaio di olio di cocco, 1/2 cup di mandorle tritate, 1 cucchiaio di semi di sesamo, 1 cucchiaio di semi di chia, 
1 cucchiaio di semi di zucca, 1 cucchiaio di semi di girasole
Procedimento:
Mischiare tutti gli ingredienti in un recipiente con l’aiuto di un cucchiaio, dopodiché disporre uno strato del composto ottenuto su una teglia, ricoperta di carta da forno. Mettere in forno per circa 20 minuti a 160°C. Sfornare, lasciare riposare per 20 minuti e lasciare raffreddare in frigo per 1 ora. Una volta raffreddato, tagliare lo strato in barrette larghe circa 3cm con un coltello lungo e dividere le barrette in pacchetti di carta forno in modo che non si attacchino tra di loro. Conservare in frigorifero.

La sveglia perfetta per il mattino è con Nestlé Cereali - Sapori News Smoothie bowl con Cereali Fitness
Ingredienti:
2 cucchiai di Cereali Fitness, 1 banana, 
1 kiwi
, 1/2 cup di more, 
1 dattero medjoul, 
1 cup di latte di cocco, 
1 cucchiaino di semi di chia, 1 cucchiaio di scaglie di cocco
Procedimento:
Frullare alla massima velocità per 2 minuti la banana, le more, il dattero e il latte di cocco. Versare lo smoothie nella bowl e guarnire la superficie con i Cereali Fitness, i semi di chia, le scaglie di cocco e delle fette di kiwi.