Il rilancio di Bertolli l’olio d’oliva più venduto al mondo - Sapori News Bertolli presenta un rilancio a 360°: un nuovo posizionamento, un rinnovato focus sulla diversificazione del gusto dell’olio e un packaging completamente nuovo. È un momento importante per la marca di olio numero 1 al mondo, che a gennaio 2018 torna sugli scaffali fortemente rinnovata.

Il progetto di rilancio si legge anche nel nuovo “look&feel” del sito web e del profilo Facebook, che esprimono al meglio l’essenza della marca Bertolli: una cucina semplice per una vita migliore.
Il nuovo packaging che accompagna Bertolli nel rilancio porta con sé le origini del marchio e ne ripercorre la storia. La nuova bottiglia, attraverso un design lineare ma imponente, rinasce dalle radici della casa olearia (il perimetro ovale della base riproduce la forma della piazza centrale di Lucca) e l’etichetta, dal tratto elegantemente rétro, valorizza tutte le credenziali della marca: la leadership mondiale, la lunga tradizione (dal 1865), la vocazione internazionale (pioniere nell’esportazione dell’olio di oliva) e la specializzazione nella segmentazione dei gusti degli oli extra vergini di oliva.
Il restyling coinvolge l’intera gamma degli oli, confermando l’attenzione della marca a rispondere alle esigenze e preferenze di gusto dei consumatori con oli dai profili diversi: Bertolli Gentile per chi in a tavola predilige i sapori più delicati, Bertolli Fragrante per chi apprezza gli aromi freschi e i sapori vivaci; Bertolli Robusto per chi ama la cucina dai gusti forti e decisi. Alla rivisitazione del packaging prende parte anche Bertolli Classico, presenza storica del marchio nel segmento degli oli di oliva. Un’offerta ampia che conferma Bertolli un olio “per tutti e per tutte le occasioni”, un alleato per una cucina semplice e di gusto, da condividere con spontaneità in famiglia o con gli amici.Il rilancio di Bertolli l’olio d’oliva più venduto al mondo - Sapori News
Il rinnovamento non può naturalmente prescindere dal mondo digitale e passa, dunque, anche attraverso un totale restyling del sito web.
Il nuovo www.bertolli.it – perfettamente responsive per ogni tipo di dispositivo – offre una lettura agile e moderna e conferma la scelta della semplicità anche nell’estetica.
Di ampio respiro sono le belle immagini in rotazione nell’header, che anticipano la campagna di comunicazione e che rappresentano la spontaneità, la convivialità e la semplicità, simboli dell’essenza della marca Bertolli. Molto ricca è in particolare le sezione dedicata alle ricette: un vero punto di riferimento per chi si avvicina ai fornelli nella quotidianità e cerca informazioni esaurienti e di facile consultazione, oltre che utili consigli pratici.
Su Facebook, il rilancio Bertolli prende la forma di rubriche settimanali incentrate sulla buona cucina, gli ingredienti freschi e le ricette semplici per una vita migliore, il tutto con lo stile fresco e conviviale che ha reso quella di @oliobertolli, la Facebook Community più numerosa (fonte: Facebook, gennaio 2018) fra le marche di olio di oliva presenti sul social in Italia. *fonte Euromonitor, 2016 vendite al dettaglio in valore