L’accordo triennale, a partire dal 2018, vedrà il Summit di Marco Gualtieri in qualità di partner per l’innovazione alle storiche edizioni del “trade-only show” di San Francisco e New York

Seeds&Chips, The Global Food Innovation Summit ha siglato un accordo di joint venture con Specialty Food Association, l’organizzazione americana fautrice di Fancy Food Show, la rassegna più famosa e antica d’America dedicata al cibo. A partire dalla doppia edizione 2018 e per i prossimi tre anni, Seeds&Chips sarà presente al Fancy Food Show con vari contenuti, innovazioni e spazi dedicati.
Specialty Food Association ha scelto dunque Seeds&Chips come partner per l’innovazione. Fancy Food Show, la più importante fiera americana dedicata al food, è da 65 anni il punto di riferimento per tutto il settore a livello globale. La fiera prevede ogni anno due manifestazioni molto attese, la prima nella stagione invernale e la seconda durante l’estate.
Per il prossimo triennio, a partire dall’edizione di Winter Fancy Food Show a San Francisco (21 – 23 gennaio 2018) e di Summer Fancy Food Show a New York (30 giugno – 2 luglio 2018), Seeds&Chips sarà presente per rendere la manifestazione ancora più attrattiva e completa di contenuti dedicati al tema della food innovation.
Marco Gualtieri, Presidente e ideatore di Seeds&Chips, ha dichiarato:

“Siamo molto orgogliosi di essere partner per l’innovazione di Fancy Food Show perché rafforza la nostra strategia internazionale. Seeds&Chips è una giovane realtà italiana e il fatto che una grande organizzazione americana come Specialty Food Association ci abbia affidato la parte più importante, quella legata al futuro del cibo, ci conferma che stiamo perseguendo la strada giusta. Grazie a questo accordo triennale – ha concluso Gualtieri – avremo anche una grande occasione di portare valore aggiunto all’intero sistema agroalimentare italiano”.

“Seeds & Chips affronta i grandi temi che impattano sulla catena alimentare come il problema dell’alimentazione per la popolazione in aumento, il rapporto tra cibo e cambiamento climatico, la scarsità di materie prime e i mutamenti nella produzione, nelle scelte dei consumatori e negli acquisti. Queste sono questioni primarie per i membri della Specialty Food Association”, ha affermato Phil Kafarakis, Presidente Specialty Food Association. “Siamo entusiasti di iniziare una relazione strategica a lungo termine con Seeds&Chips che ci consenta di aiutare ulteriormente gli innovatori e gli imprenditori ad avere successo nel settore alimentare statunitense”.