KFC apre un nuovo ristorante in centro a Milano - Sapori News KFC apre per la prima volta in un centro cittadino e lo fa nel cuore di Milano, a pochi passi dal Duomo,  in via Orefici.

Dopo aver già  sperimentato aperture nei centri commerciali e col drive thru, che consente di ordinare e ritirare il pollo senza scendere dall’auto, con il nuovo ristorante milanese KFC  manifesta la sua volontà di sviluppo in Italia.
Con Milano Orefici diventano 16 i locali presenti sul territorio nazionale, 6 in Lombardia, che si conferma regione di importanza fondamentale per la crescita di KFC in Italia.

“Il nuovo ristorante di Milano ha una posizione straordinaria per la visibilità e il consolidamento della nostra marca – commenta Corrado Cagnola, Amministratore Delegato di KFC Italia – e ci consentirà di offrire il nostro pollo alle moltissime persone che frequentano il centro di Milano. Sarà anche un’ottima base per la consegna dei nostri prodotti a chi desidera riceverli a casa, attraverso il servizio di delivery che stiamo già sperimentando nel ristorante di Milano Bicocca”.

Il ristorante di via Orefici a Milano è il quarto locale di KFC nell’area milanese, dopo quelli di Bicocca, Assago ed Arese, e consolida la presenza in un’area omogenea offrendo sempre maggiore raggiungibilità e comodità ai milanesi, e non solo, che desiderano gustare il pollo fritto più famoso al mondo.

“L’apertura di un Kentucky Fried Chicken in centro a Milano era per noi un importante obiettivo, che abbiamo raggiunto con grande determinazione, fatica e impegno – spiega Mauro Tiberti, franchisee KFC – Il nuovo ristorante KFC di via Orefici si presenta con uno stile e un design moderno ed accogliente, perfettamente integrato nel contesto dei palazzi storici che lo circondano. Il ristorante  offre una postazione dedicata al take away per assaggiare il pollo caldo e fragrante anche a casa e naturalmente la possibilità di mangiare all’interno del locale al primo o al secondo piano con un allestimento più formale di tavoli e sedie. Il nuovo KFC Orefici si inserisce assolutamente nel ritmo frenetico di una Milano mitteleuropea offrendo un’esperienza unica con l’assaggio delle nostre specialità”. KFC apre un nuovo ristorante in centro a Milano - Sapori News

Il locale di Milano da lavoro a 50 persone, che provengono quasi totalmente dalla zona di Milano e hinterland. Ha una dimensione di 265 metri quadri circa, offre 200 posti a sedere e sarà aperto dalle 10 all’una di notte dalla domenica al giovedì e fino alle tre di notte il venerdì e il sabato. Nel ristorante sono disponibili il free wi-fi e diverse postazioni per la ricarica dei cellulari e dei computer.
In Italia KFC arriva nel 2014, e conta oggi 16 ristoranti, a Roma, Torino, Chieti, Brescia, Arese (Mi), Milano (Bicocca e via Orefici 10), Reggio Emilia, Assago (Mi), Valmontone, Cremona, Verona, Pompei (Na), Orio al Serio (Bg), Marcon (Ve) e Viterbo. L’obiettivo è di arrivare a 100 locali nei prossimi 5 anni. KFC è una società del gruppo Yum! Brands Inc. che comprende anche i marchi Pizza Hut e Taco Bell. Con più di 43.000 ristoranti in 140 Paesi, Yum! Brands è la più grande azienda al mondo nella ristorazione veloce.