Una linea dal design elegante e sofisticato, nella più audace delle nuance, capace di raccontare tutta l’essenza del DNA di KitchenAid.

Lo suggeriscono noti discorsi fra amici e colleghi, lo dimostra Google Trend: gennaio è il mese dei buoni propositi, in cui mettere in pratica l’adagio ‘anno nuovo, vita nuova’; ecco quindi il motore di ricerca affollarsi di parole chiave quali palestra e dieta, con l’intenzione di iscriversi a qualche corso e condurre uno stile di vita più sano. Poco importa se il tasso di buoni propositi portati a termine sia, in effetti, piuttosto basso: il passaggio fra dicembre e gennaio sembra capace di portare la giusta energia e speranza per iniziare un nuovo capitolo.
Una voglia di novità che si riflette anche nelle piccole cose, dal desiderio di un taglio di capelli originale ad un cambiamento di stile negli spazi che abitiamo.
KitchenAid non potrebbe essere più d’accordo. Per questo sceglie di affacciarsi al 2018 con una proposta particolarmente audace, capace di rivoluzionare in modo sofisticato ed elegante il look dell’ambiente cucina: è la Black Line, una gamma completa di prodotti in acciaio inossidabile brunito che si propone come una splendida alternativa per il design di uno degli spazi più amati della casa.
La gamma Black Line, che include quattro varianti di forno, un forno a microonde e un cassetto scaldavivande, racchiude tutta l’attenzione che il brand KitchenAid riserva a due dei suoi elementi più distintivi: il design iconico e la qualità artigianale, entrambi al servizio di prestazioni professionali. Come dimostrato, nel caso della Black Line, dalle finiture nere opache, ottenute grazie all’utilizzo dell’acciaio brunito, associato con grande delicatezza ed eleganza a dettagli cromati e alle maniglie godronate che rafforzano un sodalizio essenziale per KitchenAid: estetica e funzionalità.

  • Forno Twelix Artisan

Dotato di 18 funzioni tra speciali e tradizionali, è in grado di combinare tre diversi metodi di cottura: standard, cottura combinata a vapore, e solo vapore. Un esempio di tecnologia all’avanguardia, in particolare in merito alla cucina a vapore.

  • Forno Twelix

Grazie a due elementi di riscaldamento indipendenti semicircolari e a una speciale cavità del forno, la tecnologia Twelix migliora radicalmente il flusso dell’aria e assicura una distribuzione del calore e della temperatura costante in tutte le zone del forno, offrendo così livelli di cottura professionale eccezionali per una cucina domestica. Inoltre, la funzione Tweli-grill migliora la capacità di grigliatura, mentre la Tweli-base può essere utilizzata per dorare la parte inferiore dei piatti per un risultato croccante.

  • Forno a vapore

Un forno particolarmente indicato per cuocere gli alimenti sottovuoto, dotato di un preciso sistema di controllo della temperatura. Selezionando una delle 10 funzioni di cottura Sous Vide, il forno cuocerà ogni pietanza con estrema delicatezza, mentre la funzione Assisted Chef – uno speciale programma con 71 ricette preimpostate – cucinerà ogni piatto in maniera impeccabile, secondo la modalità più adatta.

  • Forno compatto Pure Speed

Ultimo modello di forno della linea, è pensato per assicurare un’esperienza di cottura completa e a prova di tutte le preparazioni, anche le più ambiziose. È stato infatti concepito per offrire la funzione di cottura più adatta ad ogni alimento, semplicemente selezionandola tra 6 funzioni tradizionali – come preriscaldamento rapido, grill e turbo grill – 16 professionali, 7 combinate e, infine, l’esclusiva funzione microonde, ideale per accelerare i tempi di cottura senza però compromettere la qualità del risultato finale.

  • Forno a Microonde

Per un’esperienza culinaria creativa ed affidabile, il forno a microonde della gamma Black Line offre standard tecnologici particolarmente avanzati, come la tecnologia Sensor Cooking, che regola l’intensità e la durata delle microonde per assicurare risultati sempre impeccabili. Per garantire il massimo delle prestazioni in ogni occasione, il forno a microonde KitchenAid è stato inoltre dotato di 7 Funzioni Speciali (come Crisp, Scongelamento Rapido e Avvio Rapido 30”) e 6 Funzioni Tradizionali (ad esempio la ventilazione) che assicurano una cottura rapida e uniforme nonché la perfetta resa di ogni piatto.

  • Cassetto scaldavivande

Per una cucina domestica sempre più vicina a quella professionale, la Black Line comprende il cassetto scaldavivande, per portare in tavola piatti sempre caldi come nei migliori ristoranti. In acciaio inox, di facile pulizia e manutenzione mantiene alla giusta temperatura fino a 6 coperti e ogni tipo di pietanza, preservandone tutto il gusto fino al momento della presentazione in tavola.

Un gamma completa e ricercata, perfetta per iniziare il nuovo anno con una splendida rivoluzione di stile.

KitchenAid: for the way it’s made

www.kitchenaid.it