Al Pier 52 il menu autunnale è davvero superbo, con tante  nuove proposte che interpretano la magia dell’autunno e la forza della terra. Nella carta la fanno da padrone i funghi e il re dei tuberi ipogei, il  ricercato Tartufo Bianco d’Alba.

Questo pregiatissimo tubero dalle note proprietà afrodisiache, renderà uniche le proposte gastronomiche di terra e, vera particolarità, quelle di mare del famoso ristorante meneghino, come nell’Uovo Parisi e Nuvola di Tartufo e nella Pescatrice con Patate Vitelotte e Tartufo, grazie al suo aroma intenso e alla sua voluttuosa versatilità che lo rende capace di impreziosire ogni portata, persino il dessert!

 

 

Al Pier 52 il menu autunnale  vede protagonisti funghi porcini  e Tartufo Bianco d'Alba - Sapori News

Non mancano le alternative conturbanti al tartufo, grazie ad una scelta di piatti dove è protagonista il Porcino, in abbinamenti più classici come nel caso della Fonduta di Taleggio o più estrosi come nell’Ombrina al Cartoccio.
Il Pier 52, che da sempre si distingue per un utilizzo di materie prime di assoluta eccellenza, ha messo a punto un menù capace di raccontare, attraverso i suoi sapori caldi, rotondi, autentici, una stagione dell’anno estremamente affascinante; al degustatore, trasportato dal profumo e dal gusto coinvolgenti del porcino e del tartufo, non resterà che arrendersi a questo squisito peccato di gola.

Al Pier 52 il menu autunnale  vede protagonisti funghi porcini  e Tartufo Bianco d'Alba - Sapori News Il proprietario-manager Edi Beqja, che ama coccolare i propri clienti con i suoi modi affabili e le sue scelte orientate sempre verso prodotti ricercatissimi, in merito alla nuova carta spiega: “il tartufo è come una bacchetta magica in cucina, riesce a esaltare qualsiasi pietanza, ma quando viene studiato un menù ad hoc, ritagliato su questo ingrediente prodigioso, il risultato è un contrasto straordinario di sapori decisi al palato e un vero e proprio trionfo di tutti i sensi”.
Quale modo migliore quindi di dare il bentornato all’autunno se non quello di gustare le nuove squisite proposte del Pier 52 dedicate al Porcino e a quel “diamante della terra che rende le donne più tenere e gli uomini più amabili…capace di accrescere quel potere il cui esercizio è accompagnato dai più dolci piaceri” (J.A. Brillat-Savarin).
Ristorante Pier 52
Via Piero Della Francesca 52 – Milano
Tel  02 33 600 400