Dal 2 al 10 dicembre Valtellina Turismo tra i protagonisti della rassegna “L'Artigiano in Fiera” - Sapori News Il villaggio Valtellina presenta le eccellenze gastronomiche e artigianali del suo territorio a “l’artigianato in fiera” a Fiera Milano Rho dal 2 al 10 dicembre

Anche quest’anno Valtellina Turismo sarà presente alla kermesse annuale «L’Artigiano in fiera», dal 2 al 10 dicembre, evento che avrà come tema centrale «Artigiani creatori di bellezza e di bontà. Originali per definizione». Ventidue edizioni per questo villaggio globale delle arti e dei mestieri del mondo, la più grande manifestazione internazionale dell’artigianato.
In questo importante contesto che vedrà coinvolte centinaia di aziende, artigiani, enti del turismo internazionali e regioni italiane, Valtellina Turismo si presenta al pubblico presso il “Villaggio Valtellina”, all’interno del Padiglione 6.

Il Villaggio Valtellina ospiterà lo spazio di promozione turistica di Valtellina Turismo e aziende valtellinesi di qualità: saranno presenti Alico Carni di Cosio Valtellino, Apicoltura Bagini di Albosaggia, Birrificio Legnone di Dubino, Birrificio Revertis di Caiolo, Cantina Rivetti e Lauro di Tirano, Melavì di Ponte in Valtellina, Gastroval di Albosaggia, Ideal Caffè di Berbenno di Valtellina, Bar Pasticceria Cappuccini di Morbegno, Salumificio Pedranzini di Bormio, Valtfungo di Cosio Valtellino, Zecca Formaggi di Cosio Valtellino e Bottega Fabio Valli di Teglio, presso le quali il numeroso pubblico che abitualmente frequenta “L’Artigiano in Fiera” potrà apprezzare le eccellenze enogastronomiche del territorio valtellinese.
Come ormai tradizione, all’interno del Villaggio sarà attivo un ristorante valtellinese curato da Fabio Valli del Combolo di Teglio e,novità dell’edizione 2017, uno spazio di produzione di pane di segale,
fatto con farina di segale originaria esclusivamente della Valtellina.

“Per noi L’Artigiano in Fiera è una vetrina molto importante – afferma Barbara Zulian, Presidente di Valtellina Turismo – dove trovano spazio le eccellenze artigianali e gastronomiche della Valtellina. È senza dubbio una bella occasione per far conoscere e raccontare al grande pubblico storie, tradizioni e creazioni dei nostri artigiani che sono profondamente legati al territorio valtellinese, da moltissime generazioni”.
 Questo abbinamento fra turismo, artigianato e enogastronomia offre al pubblico una percezione emozionale concreta di ciò che la Valtellina può dare. Visitando il Villaggio Valtellina si potrà conoscere il legame con il territorio valtellinese e i suoi valori; un compito svolto con passione da tante piccole imprese familiari e artigiani, espressione creativa di una cultura del lavoro che appartiene alla storia del territorio della Valtellina.
  L’Artigiano in Fiera sarà anche occasione per la Valtellina per promuovere la stagione invernale: novità di quest’anno infatti sarà una zona riservata alla vendita Skipass a tariffa promozionale. Il voucher avrà un prezzo di 30 euro e sarà convertibile in uno skipass giornaliero adulto valido tutti i giorni della stagione invernale 2017/2018 escluso il periodo dal 23/12/2017 al 07/01/2018 compresi (massimo quattro voucher vendibili e fruibili a persona). Il voucher potrà essere convertito direttamente presso le biglietterie delle singole skiarea.

Per maggiori informazioni: www.valtellina.it