Da Larusmiani l'offerta gastronomica da tre stelle Michelin firmata Da Vittorio per le feste natalizie - Sapori News

Il mondo di Da Vittorio, con la sua offerta gastronomica da tre stelle Michelin, inizia a svelarci le sue proposte per vivere il Natale in maniera gioiosa e, soprattutto, golosa.

 

È possibile goderne già un “assaggio” presso il negozio Larusmiani di Milano, in Via Montenapoleone 7. Dalle vetrine che si affacciano sulla via più elegante ed esclusiva della città, su Via Verri e anche presso la coltelleria Lorenzi, sarà possibile ammirare e lasciarsi ispirare da alcuni dei prodotti gastronomici natalizi più iconici del ristorante di Brusaporto, in esposizione fino al 7 gennaio.
Innanzitutto con un vero cavallo di battaglia delle feste, ovvero il panettone, che per l’occasione si rifà il look con nuove confezioni che strizzano l’occhio alle migliori borse firmate. Ma il suo contenuto rivela il consueto rispetto di Da Vittorio per la tradizione e i suoi valori.
Fedeli ai classici canoni di produzione, i panettoni di Da Vittorio prevedono l’utilizzo di lievito madre a tre rinfreschi, l’impasto serale, la lievitazione notturna, il secondo impasto mattutino con successiva ulteriore lievitazione e infine la cottura.

Da Larusmiani l'offerta gastronomica da tre stelle Michelin firmata Da Vittorio per le feste natalizie - Sapori News
La produzione di qualità implica l’utilizzo di materie prime di eccellenza, delle giuste competenze e conoscenze e della comprensione dell’equilibrio migliore per realizzare un prodotto sano, genuino e unico: ecco perché viene utilizzato, insieme alle farine, anche il germe del chicco di frumento, che offre ulteriore apporto proteico, che andrà a beneficio del lievito in fase di lievitazione. Viene preferito il burro ottenuto da affioramento – perché conferisce un aroma più persistente – in parte sostituito da burro liquido da deframmentazione naturale, per donare al prodotto in fase di degustazione una consistenza al palato più fondente. Aggiunta di miele di zagara (per rimanere in sintonia con le fresche e persistenti note agrumate che compongono questo dolce), scorze d’arancio candite senza conservanti, cedro e uvetta, tuorli d’uovo pastorizzati (per una migliore sicurezza igienica) e mandorle siciliane provenienti da agricoltura biologica, completano la ricetta di questo intramontabile classico, tuttavia in continua evoluzione. I panettoni di Da Vittorio sono inoltre disponibili anche nella versione golosissima al cioccolato (in esposizione da Larusmiani) e in quella senza canditi.

Da Larusmiani l'offerta gastronomica da tre stelle Michelin firmata Da Vittorio per le feste natalizie - Sapori News
Accanto ai panettoni, Da Vittorio propone anche altri prodotti tipici delle feste di Natale, come torrone, arricchito con pistacchi e frutta secca, pandoro, bon bon, babà, marroni, mostarda, carciofini candini in diversi formati, così come funghi porcini (entrambi di sott’olio) e i vini di produzione casalinga, Faber e Passito. Presso il negozio Larusmiani saranno disponibili anche i bauli per realizzare le composizione mentre per l’acquisto dei prodotti basterà rivolgersi direttamente al ristorante Da Vittorio.

Un’offerta di eccellenza per vivere un’esperienza di gusto… stellata!

Mariella Belloni