Con l’arrivo del Natale e del Capodanno si avvicina anche il momento dei preparativi per realizzare prelibate cene in famiglia e in compagnia degli amici più cari.
I menu delle Feste, si sa, sono spesso sinonimo di ore trascorse in cucina tra i fornelli. Per stupire gli invitati con piatti sfiziosi agli occhi e al palato, senza rinunciare a piacevoli ore trascorse in compagnia di chi si ama, basta scegliere prodotti semplici e gustosi come i Filetti di Sgombro Asdomar, subito pronti per realizzare in velocemente degli ottimi Margottini alla polenta.
I Filetti di Sgombro Grigliati al Naturale e all’Olio di Oliva racchiudono tutta la semplicità e il gusto della qualità Premium di ASDOMAR, marchio di Generale Conserve specializzato nella produzione di conserve ittiche.
La grigliatura dello sgombro occhione, pesce ricco di sapore, pescato nell’Atlantico regala un gusto deciso, che si unisce a un’ottima presentazione: solo filetti compatti, perfettamente puliti e grigliati. Versatili e saporiti, si prestano ad accompagnare diversi piatti, dall’antipasto ai secondi ma anche un ripieno appetitoso per panini golosi ed invitanti.
Lo sgombro occhione, noto anche come “lanzardo”, è un pesce pelagico appartenente alla famiglia degli sgombridi, che si distingue per le carni morbide e bianche. Viene pescato in modo sostenibile con reti a circuizione nell’Oceano Atlantico e lavorato da esperte “artigiane” nello stesso luogo della pesca.
Formato: 150 gr
Prezzo al pubblico consigliato:
–  Filetti di sgombro grigliati all’olio di oliva: € 4,49
–  Filetti di sgombro grigliati al naturale: € 3.79MARGOTTINI DI POLENTA CON FILETTI DI SGOMBRO GRIGLIATI ASDOMAR
Ingredienti per 4 persone:
250 g di Polenta istantanea
3 vasi di filetti di sgombro grigliati al naturale o sott’olio ASDOMAR da 150 gr 300 gr. di foglie di bietole
4 cucchiai di salsa di pomodoro
1 mazzetto di prezzemolo
1 dl di olio d’oliva extravergine
sale e pepe
Preparazione: Lavate le foglie di bietole, tagliatele a listerelle e fatele rosolare in una padella con un po’ d’olio per qualche minuto, insaporendole con un pizzico di sale e pepe.
Portare ad ebollizione 2 litri di acqua salata. Versare lentamente la Polenta istantanea mescolando a fuoco vivo fino ad addensare il tutto. Togliere dal fuoco dopo 2 minuti.
Scolate gli sgombri, tagliateli a pezzetti, tritate finemente 1 filetto e tenetelo da parte. Unite gli sgombri spezzettati, la salsa di pomodoro, il prezzemolo tritato e le bietole preparate.
Prendete la polenta pronta, unitevi 3-4 cucchiai d’olio e il filetto di sgombro tritato. Rivestite degli stampini spennellati d’olio con uno strato di polenta, riempiteli con un poco di composto agli sgombri e richiudeteli con la polenta rimasta. Mettete gli stampini nel forno preriscaldato a 180° per circa 10 minuti. Sformateli e serviteli caldi, magari con una peperonata.
Generale Conserve S.p.A .
Seconda azienda del mercato tonno olio con quasi il 17% di quota in valore, chiude il 2016 con un fatturato netto di circa 156 milioni di euro. Il fatturato dell’azienda è sviluppato per il 60% circa da marchi propri (ASDOMAR, indiscusso leader nel mercato premium, detiene una quota in valore nel mercato del tonno olio totale di circa il 7%), e per il restante 40% da Private Label.