A Firenze approda l'Aperitivo Biologico organizzato da Perlage - Sapori News E’ partito a ottobre da Verona il ciclo di eventi che racconta il biologico e i prodotti d’eccellenza in giro per l’Italia. Dopo l’evento di Firenze del 18 novembre presso LesSeRre sarà la volta di Milano e Roma, le prossime date saranno svelate online

La tappa di Verona al locale “La Tradisiòn” ha coinvolto 200 persone e ha inaugurato a ottobre il roadshowAperitivo Biologicodi Perlage che sta portando nelle piazze italiane i prodotti della storica azienda della Docg Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore con la più lunga esperienza nella produzione biologica all’interno del Consorzio.

Sabato 18 novembre l’appuntamento è a Firenze presso LesSeRre dove dalle 19.00 alle 21.00 il protagonista indiscusso dell’Aperitivo Biologico sarà il vino e le etichette Perlage verranno proposte in abbinamento a stuzzichini e fingerfood bio.
Perlage, certificata bio da oltre 30 anni, racconta ogni giorno tutta la sua esperienza nel mondo attraverso prodotti di qualità realizzati con passione e competenza, prodotti che puntano ad andare incontro ai gusti di un pubblico variegato e sempre più consapevole.

L’Aperitivo Biologico è un’occasione per far incontrare realtà diverse che condividono con Perlage il valore della sostenibilità ambientale, l’amore per il territorio e il rispetto per l’ambiente.

Per Perlage il biologico è parte delle radici, dei valori e della tradizione nel mondo della viticoltura, una scelta di campo essenziale e pionieristica che è stata solo la prima di una serie di azioni messe in atto dall’azienda per tutelare il territorio e i consumatori: la certificazione vegan dell’intera cantina, l’inserimento in gamma di un’etichetta biodinamica e di una senza solfiti, la valorizzazione dei vitigni autoctoni, l’attenzione alla sostenibilità ambientale e di processo unite a una costante ricerca sono infatti alcuni degli elementi che caratterizzano Perlage.

L’idea di fare rete e di creare una sinergia dentro e fuori dal territorio veneto e della Docg per promuovere il tema del biologico e sensibilizzare le altre aziende e i consumatori ha guidato l’azienda nella creazione di questo ciclo di eventi.

A Firenze approda l'Aperitivo Biologico organizzato da Perlage - Sapori News
I prossimi appuntamenti con il roadshow Aperitivo Biologico di Perlage saranno a Milano e Roma, per scoprire le date e avere tutte le informazioni sugli eventi e le modalità di partecipazione www.aperitivobiologico.it
Perlage è la prima azienda biologica delle colline del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG, certificata fin dal 1985, oggi anche a certificazione biodinamica e vegan. L’azienda ha fatto del rispetto per l’ambiente e il territorio, per il vino e per il consumatore il suo fulcro, rimanendo legata alle tradizioni pur innovando costantemente per migliorarsi, affrontando ogni giorno nuove sfide. Nel 2005 è nato il primo Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Millesimato Biodinamico, nel 2008 il primo Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG senza solfiti e nel 2014 il primo Prosecco DOC certificato Vegan affiancato nel 2015 dal primo Prosecco DOC Brut Vegan. Dal 2016 tutta la linea Animae è senza solfiti e l’intera gamma di vini Perlage è certificata 100% Vegan.