Kilner celebra 175 anni

1842. E’ in quell’anno che nascono i primi oggetti firmati Kilner. All’epoca mai si sarebbe pensato di festeggiare 175 anni di onorata presenza sul mercato e – soprattutto – nelle cucine di tutto il mondo. Tanti sono gli estimatori di questo marchio. Ecco perché oggi l’Azienda dedica una linea per festeggiare questo importante traguardo.

Lo fa con la collezione 175 Anniversary, una linea di barattoli ispirati allo stile e alle finiture proprio di quei pezzi nati nel 1842. La forma cilindrica semplicissima ha quel design retrò che tanto affascina nell’era moderna. Sulla superficie del vetro spicca il marchio e le note a rilievo dell’Anniversario. I barattoli sono composti da tappo in vetro con guarnizione arancione e anello in metallo con chiusura a vite per una chiusura 100% ermetica. Sono disponibili in due diverse capacità: da 1.5 Lt e 0.75 Lt.
Tra le novità KILNER A/I 2017 spiccano:
LINEA SIGNATURE – una nuova gamma di barattoli dal design semplice e raffinato. Hanno forma cilindrica e una base con vetro rinforzato di alta qualità proprio per assicurare stabilità ovunque li si voglia posizionare: mensole, scaffali o piani di lavoro. Hanno tappo con la classica e iconica chiusura ermetica con clip in acciaio. La guarnizione però è in gomma grigia, un’edizione speciale!
KILNER, LA “SCHISCETTA” – anche Kilner aggiunge questo complemento nella sua gamma prodotti. Ovviamente mantenendo intatto tutto lo stile e i materiali del marchio. Vetro di qualità e tappo a vite ermetico. Due i formati disponibili da 1 e 0,5 lt. Snack On The Go, il nome della collezione, permette il trasporto e la conservazione di alimenti. È ideale per dividere gli ingredienti asciutti da quelli liquidi come latte, salse o vari condimenti grazie al comodo scompartimento in acciaio inox removibile. Utilizzando il tappo a vite è possibile conservare gli alimenti nel frigorifero direttamente nel boccale.
SET FERMENTAZIONE – questo particolare processo alimentare sta prendendo piede anche nell’ambito domestico. Ecco perché Kilner ha studiato un complemento dedicato alla fermentazione degli alimenti, particolarmente indicato per i sottoaceti ma non solo. Il tappo è dotato di un componente che evita l’ingresso dell’ossigeno nel barattolo. In questo modo i microorganismi naturalmente presenti agiscono sugli zuccheri trasformandoli in composti ad azione conservativa. La fermentazione in questo modo può procedere in maniera sicura e con notevoli vantaggi anche per la digeribilità dei cibi.

Le collezioni Kilner si possono scoprire sul sito www.kunzi.it

By | 2017-10-13T07:59:31+02:00 Ottobre 2017|Design in cucina|