Riscopri il piacere di stare insieme con la dolcezza unica de Il Latte Condensato Nestlé

Forse non tutti lo sanno ma, in realtà, proprio nel mese di Novembre – e precisamente ogni quarto giovedì – si celebra una delle feste più importanti per la cultura nordamericana, che negli ultimi anni è diventata molto popolare anche nel nostro Paese: il Thanksgiving Day, ovvero il Giorno del Ringraziamento. L’origine di questa celebrazione è molto antica e risale al 1621 quando, nella città di Plymouth nel Massachusetts, i padri pellegrini si riunirono per ringraziare il Signore del buon raccolto.
Il significato più profondo di questa festa è quello di ritrovarsi per dire grazie per tutto quanto si è ricevuto nel corso dell’anno precedente e si è tramandato fino ai giorni nostri, trasformandosi in una preziosa occasione per riunire la famiglia e gli amici a casa propria (la tradizione vuole infatti che il Ringraziamento venga celebrato in casa, mai al ristorante!).
Come ogni festa che si rispetti, anche durante il Thanksgiving Day la tavola diventa protagonista, arricchendosi di sapori e colori unici che rendono l’atmosfera famigliare ancora più magica e…tutta da gustare!
Oltre al tradizionale tacchino, infatti, questa festa porta con sé molte altre deliziose ricette, sia salate sia dolci, perfette da condividere con i propri cari.
Per festeggiare questo giorno così speciale, basta attingere alla tradizione culinaria d’oltreoceano e affidarsi a un prezioso alleato che sappia esaltarne tutto il gusto: Il Latte Condensato Nestlé! Semplice ma speciale, grazie ai suoi due unici ingredienti, il latte e lo zucchero, è la soluzione ideale per dar vita alle creazioni più golose, come gli irresistibili Pancakes, per deliziare l’inizio del Giorno del Ringraziamento!
Con la sua consistenza unica, Il Latte Condensato Nestlé permette infatti di ottenere un composto cremoso, pronto da cuocere e decorare a piacere: con frutta fresca, miele oppure creme dolci, l’importante è lasciarsi guidare dalla propria fantasia.
Questo “dolce buongiorno” basterà per dare alla giornata un sapore tutto diverso, quello della semplicità, che rende le piccole cose così speciali.

RICETTA PANCAKES CON IL LATTE CONDENSATO NESTLÉ

il Thanksgiving Day con la compagnia del Latte Condensato Nestlè - Sapori News Ingredienti per 4 persone:
1 confezione da 397g de Il Latte Condensato Nestlé 250g di farina 00
4 uova
1 bustina di lievito per dolci
Burro q.b
1 pizzico di sale
Preparazione:
In una ciotola unite la farina, il lievito ed un pizzico di sale. Fate la fontana e sgusciate al centro le uova, poi sbattetele con la frusta incorporando poco alla volta la farina. Aggiungete Il Latte Condensato Nestlé e continuate ad amalgamare il tutto fino ad ottenere un composto cremoso.
Versate circa 3 cucchiai di composto in una padella leggermente imburrata e cuocete a fiamma moderata. Quando vedete i bordi asciugarsi e le prime bollicine il pancake è pronto per essere cotto anche dall’altro lato. Rigiratelo aiutandovi con una paletta e terminate la cottura.
LATTA 397 GR DE IL LATTE CONDENSATO NESTLÉ
MODALITÀ DI UTILIZZO
Grazie alla sua cremosità e versatilità è perfetto per preparare dolci. Un cucchiaio per rendere più goloso il pane, la frutta o il caffè.
CONSERVAZIONE
Conservare in luogo asciutto e lontano da fonti di calore. Dopo l’apertura conservare la confezione in frigorifero ed utilizzarla entro 3-4 giorni.
INGREDIENTI
Latte, zucchero.
SENZA GLUTINE
 PREZZO CONSIGLIATO AL PUBBLICO
 € 2,79