La bontà e la genuinità dei prodotti enogastronomici  calabresi  quest’anno li puoi trovare sotto l’albero di Natale,  grazie all’elegante confezione regalo  realizzata da due aziende storiche del territorio, Librandi e Callipo.

La cantina Librandi e Callipo, storica azienda produttrice di tonno e conserve ittiche di qualità da cinque generazioni, lanciano in occasione del Natale un’idea regalo di classe, all’insegna del gusto e della tradizione. L’esclusivo box in legno conterrà infatti una bottiglia da 750ml di Gravello Val di Neto IGT, vino di punta dell’azienda Librandi prodotto in edizione limitata e numerata, e una confezione da 820gr di Filetti di Tonno Riserva Callipo, invasettati a mano e lasciati stagionare per 12 mesi, realizzata in esclusiva per il centenario dell’azienda, oltre ad un cavatappi Librandi e a una pinza da chef in acciaio.

“Siamo entusiasti di questa collaborazione e soprattutto di poter realizzare con un’azienda, che come noi crede nel territorio, un’idea regalo espressione della nostra regione – ha detto Raffaele Librandi. “Non a caso il Gravello Val di Neto IGT – che nasce da un uvaggio di Gaglioppo e Cabernet Sauvignon- è da sempre non solo bandiera della nostra azienda, ma emblema della Calabria”. 

Le due aziende ritrovano nella ricerca della qualità, nella passione e nell’attenzione al territorio il comune denominatore che le ha spinte a unire le forze dando vita a un regalo speciale che racchiude in un box l’eccellenza di una regione.Con Librandi e Callipo a Natale porti la Calabria sotto l'albero! - Sapori News

“L’unione di due aziende storiche, che rappresentano due eccellenze calabresi in chiave di qualità e attenzione al territorio, può essere solo un motivo di orgoglio per noi. La nostra è una collaborazione tra persone, prima che tra imprese, che condividono gli stessi valori e che vogliono sorprendere e coccolare i propri clienti con un prodotto speciale, inedito, come vuole essere questa esclusiva confezione regalo”, dichiara Giacinto Callipo, quinta generazione di Callipo Conserve Alimentari.

La confezione regalo è in vendita nel wine shop della Cantina Librandi con spedizioni in tutta Italia. Inoltre è acquistabile su shop.callipo.com e nei punti vendita aziendali Callipo. Costo al pubblico della confezione: a partire da 63€
L’azienda Librandi ha sede in Cirò Marina, cittadina della costa Ionica calabrese posta in prossimità di Punta Alice, promontorio sud del Golfo di Taranto. I Librandi coltivano la vite da quattro generazioni, dagli anni ’50 invece, inizia l’attività di imbottigliamento. La gestione dell’azienda, da sempre saldamente in mano alla famiglia, si avvale della collaborazione tecnica di Donato Lanati e del suo studio Enosis Meraviglia. Armonizzare tradizione e sperimentazione, senza che l’una abbia il sopravvento sull’altra: questa la “filosofia” dell’azienda vinicola Librandi.
Giacinto Callipo Conserve Alimentari SpA è una delle eccellenze italiane con una storia di oltre 100 anni, fondata il 14 gennaio 1913 a Pizzo (VV) da Giacinto Callipo. L’azienda oggi è guidata dal Cavaliere del Lavoro Filippo Callipo (che rappresenta la quarta generazione della famiglia) ed ha il suo vero punto di forza nella lavorazione del tonno effettuata completamente in Calabria a partire dal pesce intero. Lo stabilimento produttivo dell’azienda si estende su una superficie di circa 34.000 mq e offre un’immagine di modernità ed efficienza per l’avanzata tecnologia degli impianti e delle attrezzature.

www.callipo.com