Un buon caffè al bar? E’ possibile solo se il barista conosce a fondo il caffè e lo sa  lavorare, perciò è necessario che la sua formazione professionale sia adeguata e non si basi solo sull’esperienza. Partecipando ai corsi  di Altascuola Coffee Training di Caffè Milani si può diventare un valido professionista del settore.

“Il principale invito che rivolgo al barista e al gestore è alla formazione – afferma Pierluigi Milani, titolare di Caffè Milani -. È importante che chi lavora lungo la filiera trasmetta la cultura del caffè agli operatori, che a loro volta devono diventare dei formatori: solo così può prendere il via il processo di sensibilizzazione del cliente finale. Caffè Milani crede in tutto questo e la nostra Altascuola Coffee Training è a disposizione di chi vuole compiere un cammino di formazione serio per diventare un vero professionista e un trainer efficace del cliente”.

Il calendario dei corsi di Altascuola Coffee Training, che si svolgono da settembre a novembre presso la torrefazione di Caffè Milani a Lipomo (CO), è denso di appuntamenti tenuti da docenti qualificati dello IIAC – Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè, di INEI – Istituto Nazionale Espresso Italiano e di SCA – Specialty Coffee Association. Le tematiche spaziano dall’espresso al cappuccino, dal brewing alla latte art, dall’assaggio alla gestione del locale. Si svolgono nell’arco di una giornata e prevedono il rilascio di un attestato di partecipazione.

Di seguito gli appuntamenti a cui è possibile iscriversi:

I corsi del secondo semestre di Altascuola Coffee Training

  • 20 settembre – Il mondo Brewing
  • 26 settembre – Espresso e Cappuccio da Altascuola (corso propedeutico al Latte Art first level)
  • 4 ottobre – Latte Art (first level)
  • 10 ottobre – Espresso Italiano Tasting (Patente IIAC)
  • 17 ottobre – Espresso Italiano Specialist Inei
  • 14 novembre – Espresso e Cappuccio da Altascuola (corso propedeutico al Latte Art first level)
  • 22 novembre – Latte Art (second level)

Iscrizioni al numero 031 280778, tramite email a info@caffemilani.it o compilando l’apposita scheda al sito http://www.caffemilani.it/mondo-milani/altascuola/

Seguite Caffè Milani sul sito www.caffemilani.it e sui social media.