Londra Palace, cena a quattro mani per il Gourmet Festival - Sapori News La quarta edizione del Gourmet Festival si rinnova in un percorso tematico all’insegna dei valori che animano Relais & Châteaux, interpretati dal tocco speciale degli Chef dell’associazione. La tappa veneziana delle prestigiose cene a quattro mani – che quest’anno raccontano “L’Orto della Cucina”, “L’Arte di Vivere il Vino”, “La Protezione delle Biodiversità” e “I Menù Salutari” – è al Ristorante Do Leoni dell’Hotel Londra Palace, giovedì 28 settembre alle ore 19.30.

Dopo aver ospitato artisti dei fornelli, come gli Chef Michel Rochedy e Stéphane Buron del Ristorante Le Chabichou (Francia), Chef Giovanni D’Amato de Il Rigoletto di Reggiolo (Reggio Emilia), Chef Luis Haller di Castel Fragsburg, Chef Giuseppe Iorio di Palazzo Manfredi (Roma), Chef Fabio Iacovone del Bellevue Hotel & Spa (Cogne, Valle d’Aosta), lo Chef Loris Indri del ristorante dell’Hotel Londra Palace invita in laguna lo Chef Cristian Cattozzo del Gallia Palace Hotel (Punta Ala, Castiglione della Pescaia) per dare vita ad una cena dove le ispirazioni lagunari si combinano con le influenze della cucina toscana.
La serata inizierà con un aperitivo a cura di Moët & Chandon, accompagnato dalle note al pianoforte dal maestro veneziano Paolo Vianello. La prenotazione è obbligatoria (150 euro p.p.).
Il menu prevede:
Loris Indri, Ristorante Do Leoni
Mari e monti moderno: incontro tra Venezia e Toscana
Cristian Cattozzo, Ristorante La Terrazza
Specchio di fave, pappa al pomodoro e variazione di marinati di mare
Cristian Cattozzo, Ristorante La Terrazza
Risotto selezione “Acquerello” profumato con lattuga di mare, “batti batti” nel loro ristretto, stracciatella di burrata, alghe fritte
Loris Indri, Ristorante Do Leoni
Trancetti di branzino con spinaci croccanti,
crema di pomodoro confittato al limone e geometrie di verdure
Cristian Cattozzo, Ristorante La Terrazza
Delicato al mascarpone, estratto di rosmarino
Loris Indri, Ristorante Do Leoni
Mousse al miele di favo grezzo e fiori d’arancio
VINI
Samuel Baston, Sommelier Relais & Châteaux, Ristorante Do Leoni
CHAMPAGNE GRAND VINTAGE 2008
40% Chardonnay, 37% Pinot noir, 23% Meunier Moet & Chandon, Epernay, Francia
SAN FELO VIOGNIER 2016 DOC
Maremma Toscana 100% Viognier, Fattoria San Felo, Toscana, Italia
DOLCE AMORE 2015 IGT
Maremma Bianco 100% Chardonnay, Capua Winery, Toscana, Italia
SAUVIGNON DE LA TOUR 2015 D.O.C.
Collio 100% Sauvignon, Fondazione Villa Russiz, Friuli Venezia Giulia, Italia
MOSCATO FIOR D’ ARANCIO DOCG 2016
Moscato 100%, Maeli, Veneto, Italia
L’hotel Londra Palace, 5 stelle, è membro Relais & Châteaux, esclusiva collezione di 520 dei migliori hotel di charme e ristoranti gourmet in 60 paesi. La mission dell’Associazione, nata in Francia nel 1954, è di divulgare la sua unica art de vivre nel mondo, selezionando strutture d’eccezione con una tradizione e un patrimonio ineguagliabili. Scegliendo Relais & Châteaux vivi un’indimenticabile celebrazione dei sensi.
Informazioni e prenotazioni:  www.relaischateaux.com

HOTEL LONDRA PALACE
Riva degli Schiavoni, Castello 4171 – 30122 Venezia

Tel. +39 5200533  www.londrapalace.com