Con il nuovo MY COOKING BOX, il cofanetto che contiene tutti gli ingredienti, condimenti inclusi, è facile e veloce  preparare una ricetta tipica della cucina toscana.

Dal cuore delle terre senesi, My Cooking Box riscopre un piatto della tradizione popolare: i pici con germe di grano, conditi con salsa al tartufo, filetti di acciughe e olio autoctono extra vergine di oliva.
I pici sono una pasta simile agli spaghetti, ma un po’ più di grossa, fatta solo da acqua, farina e sale.
I Pici di My Cooking Box hanno, però, quel qualcosa in più: lavorati artigianalmente da un’antico pastificio toscano, contengono il germe di grano, il cuore del chicco, ricco di proteine vegetali, sali minerali e vitamine. Da qui, una pasta genuina, dal sapore ricco, dalla consistenza corposa e dall’ottima tenuta di cottura.
Per valorizzare la genuinità ed il valore nutritivo dei pici  viene aggiunto nella confezione il  gusto deciso della salsa con acciughe e tartufo: ne risulterà un piatto dal sapore unico!
All’interno del cofanetto, non poteva mancare un olio autoctono extra vergine di oliva, ricavato dagli olivi di un podere a conduzione familiare, che ha sede a Greve in Chianti. Qui, in un piccolo frantoio, le olive vengono spremute a freddo per farne un olio che si distingue per un gradevole pizzichino e un retrogusto erbaceo di carciofo.
Questa nuova ricetta è frutto della collaborazione con Italo Bassi, chef da oltre trent’anni ai vertici della ristorazione italiana e internazionale, ora patron del ristorante ConFusion.
È stato proprio lui, con la grande esperienza raccolta nei ventisette anni di guida dell’Enoteca Pinchiorri di Firenze con le sue tre stelle Michelin, a studiare abbinamenti di sapori, scelta degli ingredienti e dosaggi corretti.

Prezzi al pubblico:
Confezione My Cooking Box per due persone: € 20,00
Confezione My Cooking Box per cinque persone: € 35,00