Per l'happy hour a casa  o al bar due cocktail a base di Schweppes! - Sapori News

Un cocktail  a bordo piscina o sul terrazzo di casa? In ogni occasione non si può prescindere da Schweppes, la base ideale per un aperitivo trendy e…buonissimo!

Qualche idea? Ecco due imperdibili cocktail realizzati con due prodotti Schweppes molto amati, soprattutto d’estate:  Ginger Beer, il Premium Flavoured Mixer con un gusto avvolgente che va da una pungente nota di zenzero alla più sottile nota agrumata, ideale per preparare un incredibile Moscow Mule a casa con una ricetta semplicissima; Tonica Hibiscus, dell’innovativa linea Schweppes Premium Mixer, per un cocktail più sofisticato studiato ad arte dal bartender Francesco Cione: Schweppervescence à la Page.

Il  Moscow Mule, una vera tendenza ever green nel mondo dei cocktail,  è facilissimo da preparare anche a casa. Attenzione, però, nonostante il nome, non è un’idea proveniente dalla Russia, perchè è una creazione nata  nel 1941 in un bar di New York e deve il suo nome al distillato base, la Vodka.
Ricetta
Riempire metà bicchiere con cubetti di ghiaccio. Spremere il succo di limone sul ghiaccio; inserire anche la scorza di limone nel bicchiere. Aggiungere la vodka e riempire con Schweppes Ginger Beer.

Suggerimenti: Si può fare una piccola variazione al drink utilizzando una fetta di arancia o di lime invece del limone.
Ingredienti:
– 60 ml Vodka

– Una fetta di lime
– Riempire con Schweppes Ginger Beer
– Guarnire con una fetta di limone
Ginger Beer è disponibile nel canale della grande distribuzione. Prezzo consigliato: a partire da 3,40 euro per la confezione da 4 bottiglie.

 

Per l'happy hour a casa  o al bar due cocktail a base di Schweppes! - Sapori News Al bar….per un sofisticato Schweppervescence à la Page

L’innovativa Tonica Hibiscus si sposa alla perfezione con la secchezza del Gin e della tequila e le sue bollicine sono già diventate di tendenza nei locali più alla moda in Italia o al Cafè Mambo di Ibiza, città balneare trendy per eccellenza, dov’è possibile sorseggiare un cocktail con Schweppes Premium Mixer Hibiscus, la tonica dal colore rosa caratterizzata da note fruttate e floreali.
Schweppes dedica questo drink dal sapore delicatamente deciso a tutti i consumatori che amano libertà e indipendenza, ma vogliono condividere, stare in compagnia ed esplorare nuove tendenze, sempre con un atteggiamento positivo!
Ricetta
–         Raffreddare lo shaker tre pezzi e la flûte di servizio

–         Versare il vermouth e le due preparazioni home made nello shaker, agitare con molto ghiaccio, filtrare versando nella flûte di servizio, aggiungere la Schweppes Premium Mixer Hibiscus, nebulizzare l’essenza al Pepe di Selim
Ingredienti:
–         4,5 cl Drapò Vermouth Dry

–         3 cl Octavius Saudade Mango & Lime FigsVinegarShrub (macerazione sottovuoto di mango e lime in aceto di fichi)
–         3 cl OctaviusAntihistamineThyme Mix Cordial (infusione dolce di timo, miele e soluzione salina)
–         Fill up di Schweppes Premium Mixer Hibiscus
–         Spray di essenza al Pepe di Selim
Servire un una flute.
La linea Schweppes Premium Mixer, dedicata al canale Ho.RE.Ca, è disponibile anche nei gusti Tonica classica, Tonica Pepe Rosa, Tonica Ginger & Cardamomo e Tonica Fiori d’Arancio & Lavanda.