Con i surgelati M’Ama di Gourmet Italia squisiti finger food sempre pronti!

Grazie alla creatività e ai suggerimenti di Sonia Peronaci è davvero facile preparare  dei finger food gourmet e risolvere una serata, quando arrivano ospiti improvvisati o quando vuoi prepararti qualcosa di sfizioso senza perdere troppo tempo in cucina. L’aiuto ce lo dà  Gourmet Italia, società del Gruppo Dr. Schär, con i nuovi piatti pronti a marchio M’Ama.

I prodotti, frutto di ricerca e attenzione per mantenere gusto e proprietà nutritive, sono tutti ispirati alla dieta mediterranea e rispondono ai bisogni di chi vuole mangiare bene anche  quando non si ha molto tempo.
Le due linee, Classici Italiani e Nuovi Sapori si possono trovare nei bar e nelle tavole calde, per un gustoso break durante una giornata di lavoro, o nei supermercati.
Specialmente a casa propria questi piatti pronti, che vanno dai tradizionali gnocchi alla zuppa araba di ceci e melanzane, diventano la soluzione perfetta, perchè proposti in pratiche monoporzioni.
Il frigo è sempre pieno, ma guarda caso, quando non si riesce a fare la spesa è proprio la serata in cui si autoinvitano gli amici. Per fortuna M’ama è una linea di prodotti surgelati che aiuta sempre a salvare la serata e, con un pizzico di creatività, non solo è possibile sfamare la compagnia, ma si può aggiungere un tocco di charme alle portate. Come? Con qualche piccolo segreto si trasforma il piatto surgelato in un perfetto finger food.  Qualche esempio lo fornisce Sonia Peronaci che per Gourmet Italia propone facili accorgimenti per rivoluzionare la mise en-plate dei piatti pronti M’Ama, nei 5/6 minuti che servono per scongelarli.

Qualche idea proposta da Sonia Peronaci:

Vellutata di broccoli e zenzero con cialda croccante
 Ingredienti:
Crema di broccoli e zenzero con riso di M’ama – Pecorino – Pepe rosa – Germogli colorati
Far rinvenire la crema di broccoli e zenzero nel microonde. Creare delle listarelle di pecorino molto sottili, disporle sulla carta da forno per formare dei piccoli cerchi e aggiungere qualche grano di pepe rosa. Mettere il pecorino nel microonde per un minuto a 900w e lasciare raffreddare. Versare la crema in uno scodellino, aggiungere la cialda di pecorino e completare con germogli colorati.

Mini burger di pollo
 Ingredienti:
Tagliatina con pollo e verdure grigliate di M’ama – Panini al latte   – Insalata
Rinvenire la tagliatina di pollo nel microonde, quindi aggiungere un filo d’olio. Tagliare i panini e disporre pollo e verdure al loro interno. Completare con una foglia di insalata.

Tacos con maionese di pomodoro e cous cous
 Ingredienti:

Cous Cous con pollo e verdure di M’ama – Tacos – Pomodori – Aceto di mele – Paprika – Succo di limone
Tagliare il pomodoro a cubetti, togliendo bene i semini. Preparare una maionese con il frullatore a immersione aggiungendo i pomodori, aceto di mele, un pizzico di paprika e succo di limone. Far rinvenire al microonde il cous cous con pollo e verdure. Farcire il tacos prima con il cous cous e poi con verdure e pollo. Infine nappare con la maionese di pomodoro.

Zuppa di melanzane e ceci con melanzane fritte
 Ingredienti:

Zuppa araba di ceci e melanzane di M’ama- Melanzana – Farina
Con un pelapatate, creare delle listarelle con la buccia della melanzana. Cospargere le listarelle con farina e friggerle in olio bollente. Far rinvenire la zuppa araba nel microonde. Versare in scodellini, aggiungendo qualche listarella fritta di melanzana.

Per maggiori informazioni su Gourmet Italia visita il sito www.gourmetitalia.it

By | 2020-11-08T08:54:34+01:00 Giugno 2017|Food, In cucina con noi, News|