Dopo il successo dell’ edizione 2016 torna il concorso Artista del panino 2017 , promosso da Agritech® – marchio leader nel mercato dei panini parzialmente cotti e surgelati per il bar, ora parte del Gruppo Vandemoortele – in collaborazione con Bargiornale, per celebrare uno snack diffuso in tutto il mondo, che ha saputo reinventarsi in mille modi. Padrino d’eccezione Chef Rubio.

Il concorso 

Artista del panino 2017 e’ dedicato a chef, baristi e operatori del settore food service. Per partecipare basta inviare la propria ricetta dal 7 giugno ed entro il prossimo 25 novembre, compilando  l’apposito form sul sito www.bargiornale.it.
I partecipanti possono richiedere una campionatura di prodotti Agritech®per provare la propria creazione che, come da regolamento, dovrà essere realizzata obbligatoriamente con un panino della storica marca.
I temi proposti sono veg, dal mondo o  regionale. I 10 finalisti affronteranno la sfida decisiva allo stand Vandemoortele durante il SIGEP (gennaio 2018) davanti ad una giuria di esperti capitanata da Chef Rubio, il cuoco eclettico e indipendente divenuto celebre in Tv grazie al programma cult sullo street food Unti e Bisunti, in onda su DMAX.
La prova finale sarà la preparazione della propria ricetta in un tempo massimo di 20 minuti che verrà valutato in base ai seguenti criteri: originalità della ricetta, utilizzo e ottimizzazione dell’ ingrediente pane, fasi e processi di preparazione, attinenza al tema.
Per i primi tre classificati, i premi saranno un viaggio a Zanzibar, € 2000 in attrezzature Unox e € 1000 in ticket compliments. I rimanenti 7 finalisti parteciperanno all’estrazione di una fornitura di prodotti Agritech.
Un’occasione per cimentarsi in una nuova sfida e per mettere in campo la propria creatività e la propria bravura nell’esecuzione di una ricetta che sembra facile, ma presenta qualche difficoltà, se la si vuole eseguire a regola d’arte!

Approfondimenti sui social di Agritech: il blog www.briciolecreative.it,

Ulteriori informazioni su www.vandemoortele.com