A Tuttofood 2017 partecipa anche il Consorzio per la Tutela del Formaggio Gorgonzola Dop - Sapori News

Dall’8 all’11 maggio, a Rho Fiera Milano, si svolgerà la quinta edizione di Tuttofood 2017, la manifestazione, organizzata ogni due anni da Fiera Milano, e, nel Pad. 4, Stand K18-L13, sarà presente anche il Consorzio per la Tutela del Formaggio Gorgonzola Dop, creato nel 1970, con sede a Novara, che raggruppa 36 caseifici, che rappresentano il 100% della produzione globale, e vigila sulla produzione e sul commercio del Gorgonzola DOP e sull’utilizzo della sua denominazione al fine di tutelare produttori e consumatori.

Il Consorzio Gorgonzola partecipa con uno stand interamente dedicato alle attività di promozione del Gorgonzola Dop che vedrà al suo interno un’area riservata agli incontri commerciali dei produttori ed un’area dedicata agli eventi con i grandi chef.
L’attrattiva per i visitatori della fiera sarà la cucina a vista, in cui ogni giorno, si alterneranno gli chef, che uniranno il formaggio Gorgonzola ai prodotti della Basilicata e della Sicilia.
Gli showcooking si terranno ogni giorno alle 10.30 e alle 15.00 (l’11 maggio solo al mattino) con questo calendaio: 8 maggio, Gianpiero Cravero presenta il Gorgonzola Dop in abbinamento con la Melanzana Rossa di Rotonda Dop e il Fagiolo Bianco di Rotonda Dop – 9 maggio, Antonino Cannavacciuolo presenta una ricetta esclusiva per il Consorzio Gorgonzola – 10 maggio, Gianpiero Cravero presenta il Gorgonzola Dop in abbinamento con il Pomodoro di Pachino Igp – 11 maggio (solo mattina), Gianpiero Cravero presenta il Gorgonzola Dop in abbinamento con l’Arancia Rossa di Sicilia IGP. Gli showcooking saranno trasmessi in streaming sui canali web del Consorzio.

Info: www.gorgonzola.com

Giovanni Scotti