Per la trentaduesima volta e’ Aipem, l’agenzia di pubblicità e marketing di Paolo Molinaro, ad occuparsi del lancio della campagna pubblicitaria  di Latterie Friulane. Un fruttuoso rapporto cominciato nel lontano 1985 e confermato oggi con il lancio dell’ultima campagna pubblicitaria “Da buoni friulani”, per la quale è prevista una importante pianificazione in più flight per tutto il 2017, sia sulla stampa locale che attraverso affissioni qualificate.

Il passaggio di Latterie Friulane al Gruppo Parmalat, e la scelta di quest’ultimo di indire una gara tra diverse agenzie, non ha influito sull’esito finale: l’agenzia udinese si è infatti aggiudicata nuovamente la preferenza per le attività di comunicazione, forte di oltre 30 anni di lavori per il marchio in ambito packaging, promozioni, advertising, eventi e digital (recentemente Aipem ha anche realizzato il nuovo sito web di Latterie Friulane e implementato l’attività di social media marketing su Facebook e Instagram).

“Mi verrebbe da dire – racconta Molinaro – che l’eccellenza ama l’eccellenza: Latterie Friulane e Aipem sono, nei rispettivi settori, tra le più antiche e apprezzate aziende della regione e continuano a collaborare proficuamente nonostante il cambiamento dei tempi, dei mercati e del management ora a Parmalat.”

Il concept della nuova campagna pubblicitaria “Da buoni friulani” fa leva sulla passione, l’orgoglio e il saper fare dei dipendenti di Latterie Friulane, utilizzati come testimonial e che diventano la prima garanzia di bontà e genuinità dei prodotti. Il key visual è costituito dal gesto del testimonial che entra in relazione con il prodotto: un gesto tipico della tradizione capace di trasmettere il senso di amore e di piacere verso un mestiere che è patrimonio di famiglia da generazioni. Il claim “Da buoni friulani” esprime l’orgoglio della friulanità e riassume la serietà e la dedizione tipica della tradizione e della gente del Friuli: solidi valori che si trasferiscono anche sui prodotti dell’azienda lattiero casearia.

La coppia creativa di Aipem a cui si deve l’idea vincente della campagna è composta da Stefano Mainardis (art director) e Maurizio Clemente (copywriter), sotto il coordinamento dell’account manager Anna Kleiner. Gli scatti fotografici sono stati realizzati dallo studio di Udine “Tassotto & Max”.