Martedì 16 maggio, a Lainate, nel Green Golf Club, Ambitaly, distributore per l’Italia delle birre prodotte dal Birrificio  Perla, e l’Azienda Biologica Franca Battista hanno presentato le birre Perla, presenti sul mercato polacco dal 1846, che rispettano la tradizione, la qualità delle materie prime, la fedeltà alla ricetta originaria e la cura nei dettagli.

Nel corso della serata sono stati degustati tre fiori all’occhiello del Birrificio: la Perla Chmielowa, la Perla Mocna e la Perla Miodowa, la più apprezzata delle tre, per la sua particolarità ed il suo gusto seducente.
La Perla Miodowa è una birra chiara, piena, al miele, con gradazione alcolica del 6%. Naturalmente torbida, la Perla Miodowa deve l’aroma e il gusto all’unione del caratteristico “amarognolo”  con la delicata dolcezza dei mieli millefiori delle terre di Lublin.
Gli aromi e i sapori delle birre polacche sono stati esaltati dal buffet, studiato e creato per l’occasione da Clarissa Negri, e dai biscotti di Sermoneta, bastoncini alla mandorla prodotti dall’Azienda agricola biologica di Franca Battista, fatti secondo un’antica ricetta e con materie prime d’eccellenza, prodotte dall’azienda stessa.

Info: www.7nero.eu – www.dolcidisermoneta.it

Giovanni Scotti