Gourmandia è pronta ad aprire i battenti … dal 13 al 15 maggio a Santa Lucia di Piave.

In programma il Premio Gastronauta – Cantina Tramin alle migliori enoteche, un dibattito sui difetti del vino  e un’intera area dedicata ai produttori di vino: Gourmandia – Le Terre Golose del Gastronauta si prepara così ad accogliere appassionati e addetti di settore da sabato 13 a lunedì 15 maggio 2017 all’Ex Filanda di Santa Lucia di Piave (Treviso).
Anche venerdì 21 aprile ci sarà un momento dedicato al vino negli spazi di Ferrowine a Castelfranco Veneto (TV) per Anteprima Gourmandia, con 15 banchi d’assaggio e prodotti artigianali in abbinamento ai vini. Proprio qui, alle 18 Davide Paolini – ideatore di Gourmandia – presenterà il suo ultimo libro, Il Crepuscolo degli Chef, edito da Longanesi. Gourmandia a S.Lucia di Piave (TV) dal 13 al 15 maggio - Sapori News
Sempre dedicato al vino l’appuntamento con il Seminario Amorim Cork “A.A.A. Difetti del vino cercasi”. Lunedì 15 maggio dalle 10 alle 11:30 Stefano Zaninotto, Responsabile Qualità Amorim Cork Italia, approfondirà l’argomento con un incontro rivolto a consumatori esperti e professionisti. Si parlerà dei difetti del vino e in particolare di come cambia il vino da alimento a simbolo; come cambia il difetto da biochimico a sensoriale; cos’è il naso intelligente, ossia cosa significa bere con il naso; perché ingerire e non sputare. A conclusione ci sarà un’analisi sensoriale per mettere in pratica la prima parte di teoria.
Sempre lunedì 15 maggio dalle 12:30 alle 13:30 sarà invece consegnato il Premio Gastronauta – Cantina Tramin alle migliori 10 enoteche d’Italia, che si sono distinte per professionalità, qualità della proposta e ricerca nella selezione dei vini, selezionate attraverso un sondaggio tra opinion leader, giornalisti e winelovers.

Gourmandia sarà aperta al pubblico con ingresso a pagamento.
Info: gourmandia.gastronauta.it | info@gastronauta.it

Gourmandia in breve
Quando: 13 – 14 – 15 maggio 2017
Dove: Fiera di Santa Lucia – Via Mareno 1, Santa Lucia di Piave (Treviso)
Orario di apertura al pubblico:
Venerdì 12 maggio: dalle 18 alle 23 aperta solo la parte esterna: food truck, cocktail e musica.
Entrata gratuita.
Sabato 13 maggio: dalle 13 alle 20 (area interna ed esterna con biglietto); dalle 20 alle 24 aperta solo l’area esterna.
Domenica 14 maggio: dalle 10 alle 20 (area interna e esterna); dalle 20 alle 23 aperta solo l’area esterna.
Lunedì 15 maggio: dalle 10 alle 18 (area interna e area esterna | area esterna chiude alle 15).
Ingresso Adulti: 10 euro
Ingresso Bambini (6-12 anni): 5 euro