Esordio con il botto al Vinitaly per Tino Vettorello e la sua brigata - Sapori News Al Vinitaly 2017 Tino Vettorello firma la ristorazione della Regione Veneto e del Consorzio Prosecco DOC.

Tutto è pronto per soddisfare migliaia di operatori e wine lovers provenienti da tutto il mondo: la brigata di cucina lavora da giorni per studiare piatti e abbinamenti, il personale di sala ha messo a punto l’organizzazione dell’accoglienza, pronta la selezione dei migliori prodotti agroalimentari. Così la squadra di Tino Eventi, società trevigiana specializzata nella ristorazione di grandi manifestazioni, si appresta ad affrontare il doppio impegno del 51° Vinitaly, Salone Internazionale del Vino alla Fiera di Verona da domenica 9 a mercoledì 12 Aprile. Il team, guidato dallo chef Tino Vettorello, giocherà su due campi una partita molto impegnativa: lo stand della Regione Veneto (Pad. 4) e il Lounge & Restaurant del Consorzio Prosecco Doc (Area H). Esordio con il botto al Vinitaly per Tino Vettorello e la sua brigata - Sapori News

Una sfida impegnativa per lo chef trevigiano, che ha legato il proprio nome alla ristorazione della Mostra del Cinema di Venezia e delle Olimpiadi Invernali di Sochi del 2014; agli ospiti del ristorante della Regione Veneto Tino proporrà eccellenze del territorio dai sapori prettamente primaverili e stagionali, pur fedele alla tradizione veneta. “Ho scelto un gustoso abbraccio tra gli asparagi verdi di Badoere e i bianchi di Cimadolmo IGP, spiega Vettorello, mentre le erbette spontanee delle nostre campagne offriranno una nota di freschezza e naturalità ai pesci della laguna veneta ed ai piatti preparati con le carni pregiate provenienti da allevamenti veneti”. Tra i tanti piatti ci saranno il cestino di pane croccante farcito con il carpaccio di sorana veneta alle erbe fini e punte di asparago marinate, i tipici bigoli alle vongole di Caorle e puntarelle di carletti (sciopeti), sfumate al Prosecco Superiore Conegliano Valdobbiadene DOCG. E dulcis in fundo, il Tiramisù Veneto, per ricondare l’origine veneta del dolce al cucchiaio più famoso al mondo.

Per Vinitaly 2017, Tino firmerà anche lo spazio food del Consorzio Prosecco Doc, all’interno della “Cittadella del Gusto” (Area H) che completa l’offerta enogastronomica del Salone del Vino. Per quattro giorni, nel Lounge & Restaurant, si potranno degustare i vini della grande denominazione Prosecco DOC in abbinamento a piatti innovativi, “light” e stagionali. Esordio con il botto al Vinitaly per Tino Vettorello e la sua brigata - Sapori News

Oltre a queste specialità ci sarà anche un’ampia selezione dei migliori prodotti che contraddistinguono lo stile di Eat’s Store & Bistrò di Conegliano (Treviso) e Milano, brand della distribuzione di alimentari di alta gamma, biologici e salutistici. Vettorello proporrà un nuovo piatto creato per Vinitaly con alcune eccellenze di Eat’s, nel corso dello show cooking “Dire, cucinare, mangiare” (Lunedì 11 Aprile, dalle ore 14.00 alle 15.00, spazio Lounge Prosecco Doc), libera conversazione ai fornelli in cui lo chef racconterà il proprio mondo, tra alta ristorazione e impresa del gusto, insieme a Maurizio Potocnik, editore della Guida Best Gourmet ristoranti e vini Alpe Adria, di cui Eat’s è partner ufficiale.

Martedì 11 aprile, inoltre, il brand Eat’s sarà presente alla conferenza stampa che si terrà sempre nello spazio Lounge del Consorzio Prosecco Doc (ore 14.00) per la presentazione ufficiale del Final Four CEV Champions League – Volley femminile. Vi partecipano il governatore della Regione Veneto Luca Zaia, Piero Garbellotto presidente della IMOCO Volley e le atlete della squadra di Conegliano, grande protagonista del campionato italiano, alle quali Eat’s e Tino Vettorello offriranno un light lunch in linea con lo stile salutistico dello store.

Informazioni e prenotazioni:  Prosecco DOC Lounge & Restaurant – 331 1547059 – ristoproseccodoc@gmail.com