Dedicati ai  Millennial i  piatti pronti M’Ama by Gourmet Italia, ispirati alla tradizione e ai sapori etnici - Sapori News Dedicati ai Millennial i piatti pronti surgelati della linea M’Ama lanciata da Gourmet Italia, società del Gruppo Dr. Schär. Piatti pronti, ma con il gusto e la qualità della cucina di casalinga, per sentirsi come in famiglia anche durante una frettolosa  pausa pranzo.

 “Classici Italiani” e “Nuovi Sapori” sono  le ricette che offrono un’ampia scelta di gusti , ideate per chi ha poco tempo da dedicare al pranzo, sia a casa che fuori casa.

I Classici Italiani propongono specialità della tradizione regionale italiana, mentre i Nuovi Sapori, etnici di tendenza e ricette di chiara ispirazione internazionale,  soddisfano le esigenze alimentari di tutti con proposte equilibrate, anche vegetariane e senza glutine.

 I piatti a marchio M’Ama  uniscono sapore, genuinità, naturalità e varietà e si ispirano, come dice il nome, alla cucina della mamma, con in più un tocco di moderna innovazione, per permettere di avere un’alimentazione variata e sana, senza dover trascorrere molto tempo in cucina.  Anche chi segue una dieta particolare troverà tra le ricette proposte da M’ama quello che fa per lui!  Il tutto garantito dall’utilizzo di materie prime certificate e dalla clean label, l’etichetta pulita che assicura l’assenza di aromi, coloranti, grassi idrogenati e olii diversi da monoseme.

Gourmet Italia si rivolge ai Millennial, giovani di oggi che amano sperimentare, bilanciando al propria dieta tra sapori ricercati e lontani dalle proprie abitudini alimentari, ma ancora legata alla cucina della mamma e del territorio. Consumatori che sono molto attenti alle materie prime contenute in ogni prodotto alimentare  e ai suoi valori nutrizionali.

Comode da usare, perchè in monoporzioni surgelate pronte al consumo, le specialità M’Ama di Gourmet Italia offrono una varietà di scelta che si basa su 30 ricette, che vanno incontro ai gusti di ognuno e…si preparano in pochi minuti!

“Negli ultimi anni, è aumentata l’attenzione nei confronti di un’alimentazione sempre più sana, bilanciata e selezionata alla quale il mondo dei prodotti surgelati cerca di rispondere proponendo gamme sempre più ampie e assortimenti sempre più completi. Parallelamente, continuano ad aumentare le richieste di pasti equilibrati e di prodotti “free from” – senza glutine e senza lattosio in primis – e anche chi non soffre di particolari intolleranze preferisce spesso abbracciare specifiche scelte alimentari senza dover a tutti i costi rinunciare al gusto”, spiega Milo Compagnoni, Direttore Vendite e Marketing di Gourmet Italia. E continua: “Di fronte a un panorama in continua evoluzione dal punto di vista dei consumi alimentari, le due nuove linee di prodotti M’Ama vogliono essere una risposta in grado di soddisfare veramente tutti, puntando sempre sulla qualità e sull’amore per le materie prime che da oltre cinquant’anni ci contraddistingue”.

L’offerta Gourmet Italia si divide in tre marchi: M’Ama, con le sue due linee di prodotti, i “Classici Italiani” e i “Nuovi Sapori”, che propongono un perfetto equilibrio tra piatti classici della tradizione italiana e ricette di ispirazione internazionale; Pronto in Tavola, per esportare i sapori della cucina italiana all’estero;Via col Gusto, linea di monoporzioni che celebra i sapori delle ricette della cucina tradizionale italiana destinate a uno specifico gruppo di distributori.

I prodotti M’Ama, come tutti i prodotti Gourmet Italia, sono disponibili nei canali di vendita Horeca – inclusi bar, tavole calde, alberghi e autogrill – e alla GDO attraverso le catene associate (tra cui il Gruppo Selex), oltre a essere disponibili anche in white-label per il settore del marchio privato.

Per maggiori informazioni su Gourmet Italia visita il sito www.gourmetitalia.it