Anema & Cozze, come Rossopomodoro e Pizza & Contorni, fa parte del Gruppo Sebeto, la cui attività d’impresa nasce nel 1988. Il punto di vendita del gruppo, identificato dal marchio Pizza e Contorni, nasce in quell’anno da un’idea innovativa: riconvertire il modello di pizzeria tradizionale abbinando la tradizione della pizza con i prodotti del mare, riproposti mediante preparazioni che rispecchiano non solo le ricette della tradizione culinaria partenopea, ma anche tenendo in considerazione l’immagine nuova di un locale completamente diverso dai classici ristoranti-pizzeria.

Infatti, Rossopomodoro continua e rafforza quell’intuizione originaria puntando ulteriormente sugli ingredienti di grandissima qualità del prodotto, sulla ricerca filologica atta a mantenere la tipicità dei piatti che vanno a comporre i menù, nonchè la caratterizzazione dei locali e sul contenimento dei prezzi al pubblico.
La pizza è uno dei piatti italiani più noti al mondo e presente ovunque. L’obiettivo finale consiste nel diffondere la cucina partenopea non solo in Italia ma soprattutto nel mondo.
Proprio di recente, zona Brera, è stata festeggiata la pizza con il mare dentro, vale a dire: uno speciale impasto in cui è incorporato un fumetto di pesce.
L’Excutive Chef Antonio Sorrentino arrivato a Milano, assieme al resident Chef Gennaro Chiacchiera e al Campione maestro pizzaiolo Vincenzo Capuano, protagonisti di una cena dedicata alla grande tradizione della cucina di pesce partenopea.
Questa è la filosofia della nuova carta di Anema e Cozze Brera, il mare nell’anima e naturalmente nella cucina, situata in via Palermo, 11 a Milano, i nuovi piatti presentati fanno parte dal sodalizio tra le due anime del team: cucina e pizzeria.
Anema & Cozze - La cucina di mare nella pizza - Sapori News Per quanto concerne il trio, composto da Antonio Sorrentino, Gennaro Chiacchiera e infine Vincenzo Capuano – rispettivamente executive chef, resident chef e maestro pizzaiolo – hanno mostrato la potenzialità della combinazione tra alta cucina di mare, tradizione mediterranea e pizza napoletana contemporanea nella serata La cucina di mare nella pizza.
E quando diciamo nella pizza, intendiamo proprio nell’animo dell’impasto che diventa speciale incorporando già nella fase della lievitazione, che ricordiamo è doppia e di lunga durata (almeno 24 ore), un fumetto di pesce, cioè un brodetto ristretto e saporito, tipico della tradizione napoletana, tuttavia in grado di regalare a chi lo assaggi il vero sapere del mare.
La tecnica combinata di cucina e pizzeria, che Anema e Cozze ha a disposizione grazie al layout del ristorante di mare, crea una pizza speciale che tutti i clienti hanno potuto assaggiare in anteprima, grazie a una degustazione guidata e gratuita della pizza, notevole successo di pubblico.

Per ulteriori informazioni: Tel. 02 36683702 – www.anemaecozze.it

Giuseppe Lippoli