Fare una ricca colazione al mattino è il modo migliore per iniziare la giornata. Per dare energia al corpo e alla mente dopo il riposo notturno  l’ideale è fare il pieno di proteine, senza rinunciare al gusto dolce tipico della colazione all’italiana. Con i  Biscotti al gusto Vaniglia e Limone, nuove da ProtiPlus,  le proteine sono assicurate, permettendo di controllare il  peso e la linea !

Secondo l’indagine nazionale sui consumi alimentari in Italia condotta dall’INRAN-Istituto Nazionale di Ricerca per gli Alimenti e la Nutrizione, la maggior parte delle tremila persone intervistate trascura la colazione: quello che dovrebbe essere il pasto con l’apporto calorico ben equilibrato.

Il rito è sempre uno: subito dopo aver aperto gli occhi alla mattina nasce in tutti noi la voglia di alzarci, prepararci magari un bel caffè e subito dopo liberare la nostra fame con una buona e abbondante prima colazione. Questo è il giusto comportamento, perché la prima colazione è il pasto più importante della giornata e non possiamo dimenticare che le calorie che vengono assunte la mattina (qualora fossero anche elevate) sono bruciate con molta facilità e soprattutto permettono di regolare il tipo di fame che si svilupperà durante il giorno.

Quando ci svegliamo la mattina, il nostro corpo è a corto di energie visto che ha del tutto metabolizzato il pasto della sera precedente. I segnali sono chiari: bruciore allo stomaco dovuto ai succhi gastrici non tamponati dal cibo e difficoltà di concentrazione. Per molti la colazione è mangiare al volo una brioche confezionata magari mentre si è di strada verso il luogo di lavoro; se poi “il calo degli zuccheri” si fa sentire durante la mattinata si ricorre a snack, crackers o merendine. In questo caso non si può di certo parlare di colazione: si apportano al nostro organismo una quantità eccessiva di zuccheri e grassi, trascurando le proteine, i sali minerali e le vitamine.

È bene che la colazione sia il pasto completo per eccellenza attraverso cui riforniamo il nostro corpo di tutte le sostanze nutritive consumate durante il sonno per mantenere le funzioni vitali. Per questo secondo i nutrizionisti la prima colazione dovrebbe rappresentare il 25% del fabbisogno calorico giornaliero. Una colazione corretta contribuisce ad aumentare il metabolismo e aiuta a mangiare di meno nel resto della giornata. Ecco come anche da una sana prima colazione si può ridurre il rischio di sovrappeso.

Per attivare il metabolismo fin dal mattino, ProtiPlus Bioritmica arricchisce la linea di prodotti per il primo pasto della giornata con un’importante novità: i Biscotti al gusto Vaniglia e Limone, il carburante giusto per iniziare ogni giorno con gusto e buonumore.

I nuovi Biscotti al gusto Vaniglia e Limone sono l’ideale per chi segue un regime proteico e ipocalorico, ma non vuole rinunciare al sapore e alla bontà del frollino.

Ricchi in proteine e per questo indicati in una dieta che necessita un apporto elevato di proteine.

 Durante la giornata i nutrizionisti raccomandano di consumare 1 g di proteine per kg di peso corporeo. Tre biscotti ProtiPlus apportano 4,7 g di proteine contribuendo a fornire parte della quantità giornaliera ritenuta utile dai nutrizionisti.

 Biscotti al gusto Vaniglia e Limone

Ricchi in proteine e con 6 Vitamine

A colazione, per non rinunciare al gusto, accompagna 3 biscotti ProtiPlus ad un prodotto per la colazione della linea Bioritmica.

I nuovi Biscotti al gusto Vaniglia e Limone di ProtiPlus Bioritmica sono gustosi anche come snack o spuntino con sole 89 kcal per ogni porzione.

Confezione da 24 biscotti = 8 porzioni         Prezzo al pubblico consigliato: 7,50 €

 La nuova Linea Bioritmica di ProtiPlus è in vendita in farmacia  e nei canali e-commerce.  www.protiplus.com