Il maestro pasticcere siciliano ospite d’onore del Master in ‘Food & Wine Communication’ dell’Università milanese.

Un docente d’eccezione è oggi salito in cattedra all’Università IULM di Milano: giunto appositamente dalla sua Sicilia, il pluripremiato maestro pasticcere Nicola Fiasconaro ha infatti impreziosito con un suo intervento una lezione della V edizione del Master in Food & Wine Communication.
Un incontro dai toni sinceri per raccontarsi e raccontare agli studenti la straordinaria ‘avventura’ della azienda di famiglia che, nata come piccola realtà locale a Castelbuono (antico borgo medioevale del Parco delle Madonie a pochi chilometri da Palermo), ha saputo negli anni affermarsi come punto di riferimento assoluto nel settore dell’alta pasticceria, e diventando vera e ambasciatrice nel mondo del meglio del food Made in Italy. È cosa nota: i panettoni di casa Fiasconaro non conoscono davvero confini.
Sfilata la giubba bianca e lasciata per un giorno la direzione dei forni del suo laboratorio, dove proprio in questo periodo sta partendo la produzione delle rinomate colombe pasquali (tutte realizzate utilizzando le migliori materie prime dell’Isola),

Nicola Fiasconaro ha indossato i panni del docente e ha fatto il suo ingresso in aula per svelare ai giovani studenti del Master i piccoli-grandi segreti che caratterizzano le dinamiche della comunicazione aziendale.
L’importanza del packaging, l’utilizzo di strumenti below the line, i canali social e le media relations… ma anche tanti aneddoti ed episodi divertenti. Dalla colomba donata a Papa Francesco al panettone volato nello spazio a bordo del Discovery Shuttle della Nasa. Dalla chitarra in cioccolato creata per il ‘Boss’ Bruce Springsteen al panettone consegnato al cuoco personale di Madonna nel bel mezzo della tournée italiana.

Alla lezione odierna di questo ‘gustosissimo’ Master IULM (che sotto la Direzione Scientifica del professor Vincenzo Russo propone mira a comunicatorie pronti a inserirsi con successo nei mercati del food internazionale) hanno partecipato anche la giornalista del Corriere della Sera Marisa Fumagalli e le blogger Serena Oliva (architetto e autrice del blog ‘Cucchiaio di Stelle’) Vatinee Suvimol (avvocato, autrice del blog ‘A Tahi Pianist’ e co-fondatrice del portale ‘IFood.it’).

[/fusion_text][/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]