Dal 15 al 18 febbraio l’azienda sarà a Norimberga per la fiera internazionale dedicata al mondo del food biologico

ADI Apicoltura, l’azienda della famiglia Iacovanelli con sede a Tornareccio, in Abruzzo, porta la sua lunga esperienza nella produzione di miele naturale e biologico all’edizione 2017 di BioFach a Norimberga (HALL 4 – Stand 140). Dal 15 al 18 febbraio ADI Apicoltura presenterà alla fiera internazionale di settore i suoi prodotti bio a base di miele, prodotti naturali 100% italiani di grande qualità che nascono da una lunga tradizione familiare cominciata nel 1858. ADI Apicoltura, azienda leader di settore in Italia certificata bio dal 1999, dispone di ben 1600 alveari di proprietà tra le varie regioni italiane e produce 40 mila vasetti al giorno nello stabilimento di Tornareccio, in Abruzzo. L’azienda, da sempre attenta all’ambiente e al rispetto per la natura, punta alla massima qualità attraverso la ricerca di fioriture incontaminate fra Calabria, Piemonte, Puglia e Lazio e la famiglia Iacovanelli è stata la prima a livello nazionale ad utilizzare la tecnica del nomadismo lasciando le api libere di succhiare il nettare dai fiori per poi trasformarlo in diverse varietà di miele che, appena raccolto, viene smielato e lavorato attraverso l’estrazione a freddo per garantire la migliore qualità e mantenere le caratteristiche organolettiche del prodotto.

ADI porta a BioFach MioMiele, la linea con cui è cominciata la produzione biologica dell’azienda e la linea Gourmet che raccoglie una selezione dei cru come il miele di agrumi, quello di eucalipto o il miele di bosco.

Nuova anche l’immagine che passa attraverso un restyling del logo – che mantiene le caratteristiche tradizionali ma è alleggerito nella grafica e arricchito dalla data di nascita dell’azienda – e la creazione del nuovo slogan “Pionieri del miele biologico 100% italiano” che diventa il fulcro della comunicazione aziendale e racconta lo spirito innovatore e coraggioso nella ricerca dell’assoluta qualità che ADI Apicoltura possiede da sempre. Una selezione del prodotti ADI – acquistabili solo presso i punti vendita specializzati e con un forte orientamento alla valorizzazione del mondo del biologico – sarà in degustazione a BioFach 2017.