Un augurio di buon San Valentino a tutti!

San Valentino è alle porte e questa giornata può essere una buona scusa per coccolarsi un po’ e ritagliarsi del tempo da trascorrere in coppia.

Per chi non ha scelto di partire per una fuga romantica, Cortilia propone la cena perfetta da preparare a casa per il proprio partner, un’alternativa piacevole e genuina alla ressa dei ristoranti cittadini o ai festeggiamenti troppo commerciali. 

Su Cortilia, il primo mercato agricolo online che mette in contatto consumatori e produttori artigianali per fare la spesa di prodotti alimentari, per la bellezza e la pulizia della casa, è possibile infatti acquistare tutto il necessario per una cenetta a due.
Tutti coloro che non vogliono rinunciare alla qualità e al mangiare sano, sulla piattaforma possono acquistare una vasta gamma di prodotti artigianali, dai sapori autentici. Cortilia propone degli ingredienti dai quali partire per pensare a soluzioni gustose e originali, dall’antipasto al dolce.

La cena perfetta per la festa degli innamorati, dall’antipasto al dolce firmata Cortilia - Sapori News Un antipasto sfizioso e originale, realizzato con una delle novità di Cortilia, è il filetto di trota salmonata affumicato della Fattoria del Pesce: trote allevate nelle acque del Parco del Ticino e preparate secondo una semplice ed essenziale ricetta a base di sale e affumicatura. Il filetto di trota salmonata affumicato ha una consistenza compatta e un sapore intenso, perfetto come alternativa sostenibile e locale al salmone, da gustare su una fetta di pane con un fiocchetto di burro.

Un perfetto primo piatto per una cena speciale non può non contemplare la pasta fresca, che si può arricchire con un sugo cremoso a base di nocciole. Prodotte da Buongusto, le tagliatelle all’uovo artigianali sono realizzate con materie prime impeccabili, a partire dalla migliore farina di grano tenero, semola di grano duro e uova fresche, in grado di esaltare il sapore di qualsiasi sugo o condimento.


Un secondo leggero e gustoso è la tagliata di trota con un sughetto a base di pomodoro, capperi, olive che può essere arricchita con un tocco di piccante. Icona mediterranea per eccellenza, il peperoncino intero del produttore Erbe di Montagna è una spezia perfetta per completare ed esaltare il gusto di un secondo piatto, sia di carne che di pesce.


Infine, ciò che non può assolutamente mancare in una cena romantica è il dessert! Ci ha pensato Cortilia con una speciale collezione di dolci proposti appositamente per San Valentino, come i cuoricini di cioccolato PassionCocoa o la torta al cioccolato a forma di cuore, disponibili sul sito a partire dal prossimo 9 febbraio.

È possibile comporre la cassetta per realizzare la propria cena di San Valentino su Cortilia, scegliendo gli ingredienti tra una gamma di quasi 700 referenze. Non solo frutta e verdura di stagione, ma anche una selezione di formaggi freschi, pane, carne, salumi e affettati, marmellate, conserve, dolci, pasta, uova, vino e birra artigianale, recapitati direttamente a casa con un servizio di consegna rapido che permette di ricevere la spesa il giorno dopo avere effettuato l’ordine.