Per San Valentino una Limited Edition per una degustazione di caviale a due: Consigli per una cena romantica rigorosamente Made in Italy

Rendi speciale il tuo San Valentino con una romantica Limited Edition per una degustazione di caviale italiano a due: è la proposta firmata Cavalier Caviar Club, marchio premium di specialità ittiche rigorosamente Made in Italy, disponibile nei principali gruppi della grande distribuzione.
Venti grammi del cibo più desiderato, per un’esperienza gastronomica di puro piacere a un prezzo contenuto. Il caviale Pacific Classic si ottiene dallo Storione Bianco, uno dei più grandi al mondo che presenta uova di buona consistenza, di color grigio scuro e di grande diametro (2.8-3 mm). Caratteristica principale è il delicato sapore fruttato e l’irresistibile fragranza. Occorrono mediamente 11 anni di attesa per ottenere questa tipologia di  caviale, prodotto in allevamenti sostenibili a Calvisano, in provincia di Brescia.
Prezzo suggerito al pubblico 19.90 euro per 20 gr.
Per accostarsi a questo straordinario prodotto, è necessario conoscere pochi ma essenziali elementi.

Il caviale va conservato sempre fresco, in frigorifero (tra -2°C e +2°C) sino al momento di servirlo mediante l’utilizzo di una vaschetta o di una coppa in cristallo immersa nel ghiaccio tritato.
Il caviale non va mai toccato con un oggetto metallico in quanto potrebbe alternarne i sapori: meglio preferire un cucchiaio in madreperla o in osso.
Il più classico dei rituali prevede che il caviale venga poggiato sul dorso della mano, fra pollice e indice, e degustato naturalmente, senza alcun accompagnamento particolare. La mano è fondamentale per trasferire la quantità giusta di calore consentendo al caviale di sprigionare meglio l’aroma e il sapore. In questo modo è possibile cogliere tutta l’essenza di questo cibo antico ma ancora tutto da scoprire.
Abbinamenti gastronomici:
Il caviale viene spesso associato a cibi come uova sode, panna acida, erba cipollina o burro non salato. In alternativa, è possibile accostarlo a cibi contenenti amidi leggeri, quali patate e pasta.
 Una semplice purea di patate ad esempio, può essere un piatto raffinato e delicato che permette di gustare al meglio le qualità del caviale. La purea va servita leggermente intiepidita, mentre il caviale deve essere servito a parte, in modo da non entrare in contatto con il calore della pietanza e da conservare intatta la sua fragranza.

–  Torrette di polenta bianca con caviale
Ricetta:

  • 75 g di farina per polenta bianca precotta
  • 1 confezione di Caviale
  • 15 g di burro salato
  • Germogli
  • Sale q.b.

Preparazione:
Portate ad ebollizione 3 decilitri di acqua, unite una presa di sale, versate a pioggia la polenta e cuocetela per 7-8 minuti mescolando spesso.

Spegnete il gas, unite il burro, mescolate, regolate di sale e versatela su un foglio di carta da forno.
tendetela con una spatola bagnata in uno spessore di un centimetro scarso e ricavate dei quadrati.
Lasciateli intiepidire, disponeteli nei piatti alternandoli con caviale e servite.
Si consiglia, infine, di accompagnare il tutto con bollicine pregiate o della vodka ghiacciata.
Cavalier Caviar Club è il nuovo marchio premium presente nei migliori stores e supermercati nazionale e internazionali e nella grande distribuzione. Cavalier, sinonimo di maestria e artigianalità, porta con sé la sua italica passione, gentilezza e audacia all’interno di un club di eccellenze nel quale il caviale fa da stella polare, come punto di un’eccellenza frutto di lavoro e attenzione costante. Sotto la linea Cavalier Caviar Club sono presenti anche pregiati affumicati come storione, salmone, tonno, pesce spada, trota.