Prime Alture Wine Resort seduce gli innamorati con due proposte romantiche  – 11-12 e 14 febbraio 2017

Un intero weekend immersi tra le dolci colline del pavese dedicandosi coccole infinite o una serata seducente sperimentando invitanti portate golose sapientemente abbinate a una selezione di vini dell’azienda abbandonandosi alle suadenti note musicali. Quest’anno per San Valentino Prime Alture vuole sedurre tutti gli innamorati con una doppia proposta a loro riservata.
Per celebrare la festa più dolce dell’anno si potrà infatti scegliere tra un intrigante fine settimana Sabato 11 e Domenica 12 febbraio, avvolti dalla bellezza naturale dell’Oltrepò Pavese, oppure Martedì 14 Febbraio concedersi una cena d’atmosfera nel ristorante panoramico del resort ricavato da un antico fienile con vista mozzafiato sui vigneti e sulla pianura.

Il weekend dell’11 e 12 Febbraio include un pernottamento, con la possibilità di lasciare la camera nel tardo pomeriggio di domenica (late checkout), incluso un omaggio di una bottiglia di Metodo Classico ‘Io per Te’, una seduta nella Private Wellness, un piacevole aperitivo in cantina fronte barricaia e una cena per due a lume di candela nel ristorante panoramico.
La serata del 14 febbraio invece, prevede un’allettante sequenza di profumi, sapori e melodie per scaldare il cuore. Per l’occasione infatti Mariglent Plaku, lo chef di Prime Alture Wine Resort ha pensato a un menù dedicato, abbinato a due etichette che sembrano fatte apposta per brindare con chi si ama: per l’aperitivo di apertura il Metodo Classico ‘Io per Te’, un blanc de noir in purezza ottenuto da uve Pinot Nero, una sintesi di eleganza e perfetto equilibrio tra note fruttate di pesca a polpa bianca e pera e sentori di frutta secca tostata e pane fresco. A seguire il Merlot ‘L’altra Metà del Cuore’ un IGP in purezza color rubino e dagli eleganti sentori di sottobosco e amarena.

Aspettando San Valentino tra le colline del pavese - Sapori News

Ecco nel dettaglio il menù che verrà servito agli ospiti:
al tepore del camino….
L’aperitivo con il metodo classico “Io per te” accompagnato da pasticcini salati
al tavolo serviremo…
tavolozza con puntarelle, caprino tartufato, salsiccia di Brà
riso al metodo classico con foie gras
delizia di pasta fresca con gamberi rossi di Mazara
carciofo con cuore dell’orto su crema di riso venere
lombo di vitella con cuore di patate e topinambur
tortino di cioccolato caldo e frutti di bosco
Il tutto accompagnato dai vini dell’azienda
“L’Altra Metà del Cuore” e “Io per Te”
Costo del weekend 11 e 12 febbraio: € 225 a coppia.
Costo della cena del 14 febbraio : € 85 a coppia.
Per info e prenotazioni: Tel. +39 0383 83214

Prime Alture Wine Resort
Prime Alture viene fondata nel 2006 da Roberto Lechiancole e la moglie Anna tra le colline di Casteggio nel pavese. In questo luogo che li affascina da subito realizzano il loro progetto familiare ristrutturando la vecchia Cascina Campone, dove l’uva è padrona di casa da almeno due secoli.
Dall’unione di due forti passioni, il vino e l’accoglienza, nasce ciò che oggi è Prime Alture Wine Resort azienda vitivinicola di alta qualità e insieme struttura ricettiva di livello dotata di tutti i comfort, vera oasi del soggiorno agreste.

L’azienda situata a 250mt s.l. ha oggi un’estensione di 8 ettari e produce 40.000 bottiglie.
La cantina di nuova costruzione, è stata pensata per poter vinificare le uve proteggendo le qualità distintive, Pinot Nero e Merlot che con impegno si ottengono in vigneto.
La raccolta manuale in cassetta, la pigiatura tempestiva e la protezione dall’ossigeno in ogni fase, dalla raccolta all’imbottigliamento, sono gli elementi più importanti del rispetto della materia prima.
La bevibilità e la riconoscibilità dei vitigni che li generano sono i caratteri distintivi dei vini a marchio Prime Alture. L’attenzione per i dettagli fa la differenza anche nel confezionamento, che valorizza il prodotto rendendolo distinguibile e identificabile.

Prime Alture Wine Resort  www.primealture.it

Mariella Belloni