Recenti studi dimostrano che un kiwi a colazione riduce l’assorbimento degli zuccheri nel sangue

Cenoni, pranzi in famiglia e serate con gli amici: durante le feste natalizie, complici le proposte golose della tradizione che arricchiscono i menù, è facile eccedere a tavola e ritrovarsi a gennaio con qualche kg di troppo.
Un aiuto per rimediare ai peccati di gola e ritornare in forma, senza perdere il buonumore, arriva da Zespri.
Una recente ricerca pubblicata sul Journal of Nutritional Science1 dimostra che mangiare un kiwi a colazione riduce e rallenta l’assorbimento degli zuccheri nel sangue. Ciò è importante per tenere a bada la glicemia ed evitare il cosiddetto “calo di zuccheri”, che provoca sgradevoli sensazioni di spossatezza e aumenta lo stimolo della fame tra un pasto e l’altro.
Disponibili nelle due varianti Green e SunGold, i kiwi Zespri sono un concentrato di benessere, l’idea perfetta per uno spuntino leggero e sano da consumare in ogni momento della giornata, senza sensi di colpa.
Il kiwi Green, il classico dalla polpa verde, è ricchissimo di fibre e per questo rappresenta un ottimo regolatore intestinale del metabolismo e dell’assorbimento dei grassi. Grazie alle sue proprietà depurative e disintossicanti, è la scelta ideale per chi vuole eliminare quel fastidioso senso di gonfiore che ci “regalano” le feste e per disintossicare l’organismo, con semplicità e gusto.

E' tempo di tornare in forma dopo le feste: per un effetto detox assicurato scegli il gusto dei kiwi Zespri - Sapori News

Frutto dalle mille proprietà, il kiwi Zespri Green è fonte di vitamine, antiossidanti, sali minerali, ed è perfetto per l’inverno grazie al suo alto contenuto di vitamina C. Fonte di acido folico e di potassio, il kiwi Green è l’unico frutto che contiene actinidina, un enzima naturale che aiuta a digerire le proteine, favorendo il processo di digestione. Per questo il kiwi Green diventa lo spezza-fame ideale, che non appesantisce, ma anzi aiuta a depurarsi e disintossicarsi.
Il kiwi Zespri SunGold, dalla polpa gialla e dal gusto più dolce, è fonte naturale di vitamine, sali minerali, potassio e acido folico, e possiede solamente 79 kilocalorie per 100 grammi. Altamente digeribile, con un leggero accento esotico, il kiwi SunGold è lo spuntino per rimettersi in forma con gusto. Contiene una dose di vitamina C tre volte superiore a quella delle arance, e proprio l’elevato apporto di vitamina C contribuisce a rafforzare il sistema immunitario e a combattere i radicali liberi.
I kiwi Zespri sono perfetti semplicemente sbucciati, ma se vuoi provarli in modo più sfizioso, a colazione o come spezza-fame, ecco due veloci proposte per realizzare degli smoothie gustosi, genuini e colorati.

GREEN & GREEN
Verde come la natura, come la menta, come il basilico, come il kiwi Zespri Green, per depurati con gusto e freschezza.
Ingredienti:

  • 1 kiwi Zespri Green
  • 1⁄2 mela verde
  • 6-7 foglie di menta
  • 3 foglie di basilico
  • 10 ml di succo di limone Procedimento

Mettere nel frullatore il kiwi Zespri Green sbucciato e tagliato a pezzetti, mezza mela verde ben sbucciata e tagliata a fettine, 6-7 foglie di menta e le 3 foglie di basilico. Aggiungere 10 ml di succo di limone e 2 cucchiaini di zucchero semolato. Frullare bene alcuni minuti. Infine, servire in una piccola coppa cocktail e decorare con foglie di basilico e uno spicchio di kiwi Zespri Green.

SMOOTHIE SUN CHILL
Il sapore dolce del kiwi Zespri SunGold e il gusto intenso del melone invernale sono l’ideale per uno spuntino digeribile e disintossicante.

Ingredienti:

  • 1 kiwi Zespri SunGold
  • 1 fetta di melone giallo invernale
  • 60 ml di latte di soia

Preparazione:
Mettere nel frullatore il kiwi Zespri SunGold sbucciato e tagliato a pezzetti e la fetta di melone ben pulito e privato dei semi. Aggiungere 60 ml di latte di soia. Frullare tutto fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo. Servire in una flute capiente e ghiacciata. Decorare con uno spicchio di kiwi Zespri SunGold e una cannuccia.
Zespri: Con un fatturato di 1.9 miliardi di dollari nel 2015/2016, Zespri, con sede a Mount Maunganui in Nuova Zelanda, è una delle aziende ortofrutticole di maggior successo al mondo, con un marchio riconosciuto come il leader mondiale nel settore del kiwi di qualità premium. L’azienda è al 100% di proprietà di produttori di kiwi, e impiega circa 350 persone in Nuova Zelanda, Asia, Europa e nelle Americhe. A nome dei nostri 2.500 coltivatori in Nuova Zelanda e 1.200 coltivatori nel resto del mondo, Zespri promuove l’innovazione e gestisce gli approvvigionamenti, la distribuzione e la commercializzazione delle qualità di kiwi Zespri Green, Zespri SunGold, Zespri Organic, Zespri Gold e Zespri Sweet Green. Presente in Italia da oltre 10 anni, le principali regioni dove viene effettuata la coltivazione dei kiwi Zespri® sono Lazio, Emilia Romagna, Veneto, Piemonte.