Dal 21 al 25 gennaio Ancap partecipa alla XXXVIII edizione di Sigep, il più importante Salone Internazionale per la gelateria, pasticceria, panificazione e caffè. Tra le novità, verranno presentate la nuova versione del piatto Bon Jour e la tazza Open. Ancap si troverà allo stand. 094 del Padiglione D1 dedicato al caffè, quest’anno sempre più protagonista. La rilevanza crescente di questo prodotto lo porta infatti ad essere inserito ufficialmente nella denominazione di Sigep, e ad aggiungersi quindi a gelateria, pasticceria e panificazione artigianali. E come cresce l’importanza del caffè, cresce anche l’importanza degli strumenti professionali dedicati alla sua degustazione.
Ancap quest’anno si concentra sulla praticità degli strumenti professionali e presenta la tazza Open. Con il suo manico più ampio e perfettamente ergonomico, Open favorisce una presa più facile e solida rispetto ad una tazza standard. Focus sulla praticità quindi, ma anche sulla polifunzionalità: questa è stata la parola chiave per la creazione della seconda novità che verrà presentata in Fiera, la nuova versione del Piatto Bon Jour. Grazie alla sua particolare forma ideata per ospitare su un’unica superficie la tazza e le prelibatezze di accompagnamento e all’inedita lavorazione a rilievo, il nuovo Piatto Bon Jour permette un servizio del tutto originale in molte occasioni della giornata: dalla colazione all’aperitivo, dalle degustazioni di formaggi o pinzimoni, fino ai dessert.
Due belle novità, Open e Bon Jour, con funzionalità diverse, ma realizzate con lo stesso pregiato materiale: la porcellana dura feldspatica Ancap che, cotta a 1410 °C, garantisce robustezza, resistenza, durata, inalterabilità nel tempo, e aderenza a tutte le più restrittive norme igieniche.

www.ancap.it