Johnnytakeue -Una pizza per le feste di  Simone De Gregorio - Sapori News

Simone De Gregorio con una delle tre pizze di Capodanno

Aperto ad Aversa il nuovo locale Johnnytakeue-Una pizza per ogni stagione ? e allora perche no: una pizza per le feste !

L’obiettivo di Simone De Gregorio, 22 anni, della scuola di Aniello Buonocore, appena approdato al forno del nuovissimo Johnnytakeue’ di Aversa, vicino a Napoli,  che si è aperto da pochi giorni in Via Arturo Garofalo 149 (Uscita Asse Mediano Aversa-Melito).

Simone, giovane stella del firmamento dei grandi pizzaioli, ha gà realizzato una pizza maritata con gli ingredienti della famosa minestra, anche in versione vegetariana.

Il nuovissimo locale, con arredi e finiture ecocompatibili e un design che guarda alle scenografie teatrali, è stato voluto dagli imprenditori Antonio Mallardo e Giuliano Cimmino, è un franchising del format ideato da Giovanni Kahn della Corte, famoso per la sua rete di apecar destinati alla vendita di pizze a portafoglio, che non svuota il “portafoglio”,  si caratterizza per aver fatto dello street food un cibo anche da gustare seduti e nasce, infatti, dall’esperienza degli Apecar per la pizza a portafoglio.

Simone De Gregorio, ha presentato per l’occasione le sue creazioni da vero stilista: tre pizze, per capodanno che sono dei veri “portafortuna” da gustare ovviamente per tutto l’anno .

La pizza con il sauté di vongole e la vellutata di zucchine e patate, quella con gamberi, lardo di colonnata e spumante e, per finire, la lenticchie e cotechino.

“La pizza – ha detto Simone De Gregorio – non è più tabù per la tavola delle feste: la sempre crescente attenzione per gli ingredienti da utilizzare, la cosiddetta svolta gourmet e anche una ritrovata passione per gli impasti, rendono possibile sdoganare la pizza  dalla tavola delle feste.

Partner eccellenti hanno creduto nell’iniziativa: il molino Iaquone per le farine; il caseificio Euroiovine per le genuinità casearie; il pomodoro La Torrente e, per finire, le dolcezze di Gay-Odin.

Proprio la famosa fabbrica di cioccolato ha realizzato una linea di dolci dedicati a Johnnytakeue’: per festeggiare la nascita del nuovo locale di Aversa è stata ideata la pizza alla foresta nera.

Il taglio beneaugurante della torta – ovviamente al cioccolato foresta – riproduceva il logo Johnnytakeue’.

Ma Johnny è anche solidale:  a Giugliano il suo apecar ha partecipato alla cena di beneficenza promossa dal nutrizionista Costantino Bravaccino e da Vincenzo Abbate dell’associazione L’Albero della Vita con il patrocinio del comune di Giugliano.

Particolarmente soddisfatto per l’adesione il presidente del consiglio comunale di Giugliano, Luigi Sequino, che ha sottolineato come: “tali iniziative solidaristiche contribuiscano, insieme a quella delle altre realtà presenti in piazza, a rendere meno triste le feste a quanti si trovano in condizioni di disagio”.

Harry di Prisco