Siamo pronti! Dal 21 dicembre 2016 gli ospiti del Badrutt’s Palace Hotel di St. Moritz potranno vivere la Fine-Dining-Sharing-Experience, un nuovo concetto di esperienza conviviale.

La firma di Andreas Caminada al Badrutt’s Palace Hotel sarà inconfondibile e il suo secondo ristorante “IGNIV” (dopo il primo, aperto un anno fa a Bad Ragaz) si preannuncia un vero successo, anche se il tri-stellato chef rimarrà a lavorare presso il suo ristorante principale, lo Schauenstein Schloss Restaurant Hotel. Anche al Badrutt’s Palace Hotel, come per la Fine-Dining-Sharing-Experience di IGNIV a Bad Ragaz, tutto ruoterà attorno al gusto della buona tavola, all’esperienza conviviale e al concetto di trascorrere del tempo insieme in un’atmosfera rilassata e tranquilla.

Verranno servite le specialità gourmet – “IGNIV Signature Dishes” – già offerte al Bad Ragaz e in più offriremo nuovi piatti creati appositamente per St. Moritz”, spiega Andreas Caminada.

A Patricia Urquiola, ancora una volta, la responsabilità di rappresentare al meglio il concept e l’atmosfera del nuovo brand. L’architetto e interior designer spagnolo è stata chiamata per rendere l’ex ristorante “Le Relais” un nido accogliente in grado di trasmettere agli ospiti l’idea di caldo rifugio. Urquiola ha studiato gli spazi e selezionato i tessuti per comunicare una chiara sensazione di sicurezza, che rifletta completamente il concetto di nido accogliente. Nonostante il tocco delicato, lo stile della designer spagnola è immediatamente riconoscibile. La sala da pranzo, ad esempio, è stata affiancata da due sale-relax, in modo che gli ospiti possano godersi l’atmosfera di condivisione sia prima che dopo aver cenato, e l’esistente bancone del bar è stato trasformato in una cucina per permettere agli ospiti di osservare gli chef all’opera. Sono stati inoltre cambiati i colori e il logo de Le Relais, e gli interni progettati in modo differente. Per gestire la clientela è stato selezionato uno staff ad altissima preparazione, composto da 18 membri. Al timone lo chef Marcel Skibba – attualmente sostituto chef presso il ristorante dello Schauenstein Schloss Hotel, durante i mesi invernali assumerà il controllo di “IGNIV” al Badrutt’s Palace Hotel, insieme alla manager del ristorante Sylvie Kämpf.

 Alcune informazioni

Ristorante:      IGNIV di Andreas Caminada@ Badrutt’s Palace
Concept:         Fine Dining Sharing Experience
Chef:               Marcel Skibba
Manager:        Sylvie Kämpf
Ospiti:                         40
Sito web:         www.igniv.com, www.badruttspalace.com, www.andreascaminada.com
Menù Sharing di 3 portate: CHF 138
Menù Sharing di 4 portate: CHF 156
Portate aggiuntive: Surprise Sharing (composto da 4 piatti) + CHF 60
E’ disponibile anche uno Sharing menù à la carte.
Data di apertura: 21 dicembre 2016 – Orari: da lunedì a domenica, su due turni – 1° turno: dalle 18.30 alle 21:00 circa – 2° turno: dalle 21:00

Il ristorante di Andreas Caminada detiene tre stelle Michelin e 19 punti GaultMillau. Dal 2003 Caminada dirige il ristorante dell’albergo Schloss Schauenstein a Fürstenau, Svizzera, dove attualmente impiega 35 persone. Il suo ristorante è nella lista dei “50 migliori ristoranti al mondo” dal 2011. Nel 2012 Andreas Caminada ha fondato, insieme all’amico chef Sandro Steingruber la società di catering “aCasa” e, nel 2015, ha dato vita alla sua fondazione “Fundaziun Uccelin” (www.uccelin.com, che sostiene giovani talentuosi cuochi e personale qualificato di servizio). Oltre a questo, due volte all’anno pubblica il suo magazine “Caminada Documenta”. Andreas Caminada è sposato e ha due figli.

Il Badrutt’s Palace Hotel (www.badruttspalace.com) offre una combinazione unica di stile, sport, alta cucina ed eleganza, con un servizio discreto e dal fascino tradizionale, in un’atmosfera di lusso e raffinatezza. ed eleganza, con un servizio discreto e dal fascino tradizionale, in un’atmosfera di lusso e raffinatezza. Meta ideale sia per l’inverno che per l’estate, l’hotel si trova in una delle più rinomate destinazioni sciistiche del mondo. Il Badrutt’s Palace Hotel dispone di 157 camere, tra cui 37 suite con vista mozzafiato sulle Alpi svizzere. L’hotel è membro di The Leading Hotels of the World, Swiss Deluxe Hotels e Swiss Historic Hotels. Questo inverno il Badrutt’s Palace Hotel accoglie i suoi ospiti fino al 26 marzo 2017.

Mariella Belloni