Che si trasformi in un dono per le persone amate o che decori la tavola delle Feste, la nuova confezione porterà sulla tavola un mondo pieno di colori, passioni e sapori straordinari

Averna presenta il packaging creato per le Feste: una scatola finemente decorata da motivi ispirati ai colori e alle tradizioni siciliane. Al suo interno, una bottiglia da 1 litro, che renderà indimenticabile la tavola delle Feste e scalderà le serate in compagnia degli amici e della famiglia. Sulla scatola, i motivi della tradizione sicula, nei colori più allegri: giallo, rosso e bianco predominano, rendendo il nuovo packaging Averna un regalo perfetto per i propri cari, oltre che un oggetto d’arredo. Questa speciale confezione, nata dall’idea di reinterpretare, disegnare e soprattutto personalizzare le maioliche di Averna, è un omaggio ai valori e alla lunga storia dell’amaro, nato proprio in Sicilia da un’intuizione di Salvatore Averna, a cui si ispira il Don Salvatore interpretato dall’attore hollywoodiano Andy Garcia nella nuova campagna di comunicazione. Richiamando lo stile decorativo tipicamente siciliano, nonché i simboli dell’iconografia folcloristica dell’isola, il nuovo packaging celebra la storia di un brand con più di 140 anni, durante i quali è cresciuto ed è divenuto famoso nel mondo, pur mantenendo la sua produzione nella storica fabbrica di Caltanissetta. La ricetta segreta dell’amaro fu, infatti, creata dai monaci Benedettini dell’Abbazia di Santo Spirito a Caltanissetta e donata, nel 1868, da Frà Girolamo a Salvatore Averna, un mercante di tessuti, in segno di gratitudine per il suo impegno all’interno della comunità. Averna è un autentico amaro italiano da assaporare dopo il pasto. Ricco al palato e dal colore intenso, presenta un gusto morbido che dà una sensazione vellutata e rotonda con un delicato sentore di agrumi. Il profumo mediterraneo e l’aroma distintivo trasportano, fin dal primo sorso, nelle assolate terre della Sicilia, evocando un mondo di ineffabile bellezza. Autentico after-dinner italiano, Averna è perfetto da assaporare nei momenti di relax, condivisione e socialità, tradizionalmente servito liscio o con ghiaccio.

Davide Campari-Milano S.p.A., con le sue controllate (‘Gruppo Campari’), è uno dei maggiori player a livello globale nel settore del beverage. E’ presente in oltre 190 paesi del mondo con posizioni di primo piano in Europa e nelle Americhe. Il Gruppo, fondato nel 1860, è il sesto per importanza nell’industria degli spirit di marca. Il portafoglio conta oltre 50 marchi e si estende dal core business degli spirit a wine e soft drink. I marchi riconosciuti a livello internazionale includono Aperol, Appleton Estate, Campari, SKYY, Wild Turkey e Grand Marnier. Con sede principale in Italia, a Sesto San Giovanni, Campari conta 16 impianti produttivi e 2 aziende vinicole in tutto il mondo, e una rete distributiva propria in 19 paesi. Il Gruppo impiega circa 4.000 persone. Le azioni della capogruppo Davide Campari-Milano S.p.A. (Reuters CPRI.MI – Bloomberg CPR IM) sono quotate al Mercato Telematico di Borsa Italiana dal 2001. Per maggiori informazioni: http://www.camparigroup.com/it.

Mariella Belloni