Villa Franciacorta presenta Ladylike Wine, gioielli unici dalla reinterpretazione della capsula che sovrasta il tappo delle pregiate bottiglie millesimate - Sapori News

Sono dei pezzi unici, creati a mano con perizia da orafo, studiati e realizzati per diventare oggetti “cult”.

La nuova linea fashion della cantina Villa Franciacorta è destinata a un pubblico femminile che fa dello stile, della raffinatezza e dell’originalità la propria ragion d’essere. Senza esibizioni ma con classe.

I nuovi “pezzi unici” di Villa Franciacorta nascono dalla reinterpretazione della capsula che, dopo avere elegantemente sovrastato il tappo delle pregiate bottiglie millesimate, rinasce a nuova vita, diventando protagonista di una vera e propria rivoluzione estetica. Come? Acquisendo una nuova funzione e diventando oggetto di culto e di collezione.

“L’idea, spiega Roberta Bianchi, patron di Villa e ideatrice di Ladylike Wine, è che questi gioielli unici facciano sentire una donna originale, speciale, con uno stile tutto suo e davvero alla moda, oltre le tendenze modaiole”.

Così, argento e perle bianche di fiume reinventano la capsula di Mon Satèn, mentre Briolette, il Rosé Demisec di casa Villa dà vita a due magnifici orecchini, impreziositi da resine color corallo, pelle d’argento, perle di Maiorca e montature in argento dorato. La collezione rappresenta al meglio la vitalità imprenditoriale di Villa Franciacorta, in questo caso declinata in chiave fashion.

Gli orecchini sono abbinati alle bottiglie di Mon Satén e Briolette, in vendita in enoteche e negozi specializzati. Chiaramente, il messaggio dell’azienda vinicola è quello di saper evocare momenti unici, vissuti brindando con grandi bollicine di Franciacorta, in particolare con due etichette di punta della cantina, fondata da Alessandro Bianchi e guidata da Roberta Bianchi e Paolo Pizziol.

Roberta Bianchi, durante una conversazione su Ladylike Wine (un termine che, ricordiamolo, è sinonimo di signorilità e stile), ha aggiunto: “E se il claim di Villa Franciacorta è sempre stato ‘un vino per ricordare’, ora potremo aggiungere: “un gioiello per ricordare”!

E la capsula rivive!

 

Mariella Belloni