Presentata a Parma la Guida MICHELIN Italia 2017, giunta alla sua 62a edizione - Sapori News Parma, città simbolo dell’eccellenza della gastronomia italiana,riconosciuta dall’UNESCO quale Città Creativa per la Gastronomia,  è stata la sede della presentazione della Guida MICHELIN Italia 2017. Nello splendido scenario del Teatro Regio di Parma  la 62a edizione  della guida è stata presentata alla stampa.

 

La scelta di Parma come sede per la presentazione della Guida MICHELIN 2017 è certamente legata alla sua unicità in campo gastronomico, ma non solo.
Parmigiano Reggiano e Prosciutto di Parma sono due prodotti conosciuti a livello internazioanle, che parlano al mondo di questa straordinaria città, come le opere di Giuseppe Verdi.
La storia della Guida MICHELIN è una storia di viaggio. Inizia nel 1900, da un’idea dei fratelli Édouard e André Michelin, per aiutare le poche migliaia di automobilisti francesi alle prese con un viaggio che era spesso aleatorio o addirittura avventuroso. La Guida MICHELIN, da allora, è la guida per e di chi viaggia.
Anche per questo, Parma, straordinaria meta di viaggio, è la cornice ideale per la presentazione della nuova edizione della Guida MICHELIN 2017.