Origini.it, il sito di e-commerce dedicato alle eccellenze vinicole - Sapori News 7Pixel- società italiana leader nel mercato della comparazione prezzi degli e-commerce con Trovaprezzi.it– presenta Origini.it, il nuovo sito dedicato alle eccellenze vitivinicole, dove trovare qualsiasi tipo di vino da acquistare, anche il più raro ed introvabile.

Origini.it è una vera e propria bottega digitale dove ogni ricerca diviene un viaggio nel gusto; basterà lasciarsi guidare dalle selezioni proposte dai sommelier e dagli esperti del settore per conoscere, trovare e assaporare i prodotti delle migliori cantine italiane ed estere. Su Origini.it è possibile scegliere tra le proposte di oltre 50 aziende vinicole, rappresentative delle eccellenze regionali, come Borgo dei Posseri e Tenute Sella.
Origini.it ha anche una valenza informativa, in quanto non è solo una bottega dove trovare le migliori etichette e quelle più ricercate, ma un punto di riferimento per gli appassionati del buon bere, per informarsi, per scoprire le varietà di vitigni, le tipologie di vino e gli abbinamenti gastronomici più indicati, per conoscere la storia e i protagonisti delle più importanti case vinicole italiane e straniere, grazie agli approfondimenti tematici degli Speciali curati da enologi ed esperti.

“Origini nasce come uno spazio di condivisione in cui far convergere il digitale e la passione di chi ha scelto di promuovere le tradizioni del territorio di riferimento – dice Paolo Cereda, Fondatore di 7Pixel e Responsabile di Origini.it –. Il nostro network è italiano al 100% per cui conosciamo bene la volontà dei produttori e dei venditori di trasmettere la qualità e l’unicità dei loro prodotti così come, grazie alle nostra esperienza quindicennale nell’ambito dei servizi agli operatori e-commerce, sappiamo bene quanto sia importante garantire ai clienti una buona esperienza d’acquisto digitale”.

Con la semplicità di utilizzo che caratterizza tutti i siti del network 7Pixel, Origini offre agli utenti la possibilità di accedere a un’ampia selezione di vini premiati provenienti dalle enoteche e dalle cantine presenti su tutto il territorio italiano, dalle realtà più note fino alle più piccole, e si avvale di importanti partnership con cantine internazionali, fornendo così visibilità digitale anche a quei produttori che sino a oggi non disponevano di un e-commerce o di una vetrina online.
Accedere al portale e acquistare il proprio vino preferito è facilissimo, sia che si voglia impostare le ricerche per tipologia e  per regione di provenienza, sia che si intenda dare un’occhiata a tutti i prodotti offerti. Per guidare il cliente nella scelta sono fruibili gli Speciali dedicati ai vitigni, alle tipologie di vino e alle differenti tradizioni e culture regionali italiane e non solo, oltre alla pubblicazione delle classifiche delle etichette più premiate e alla presentazione delle migliori cantine e dei lori prodotti.
Alla varietà dell’offerta e alla qualità delle etichette proposte, infine, si unisce l’affidabilità nei pagamenti, sicuri e certificati grazie alla partnership di 7Pixel con Hipay Group, società leader nel mercato dei pagamenti online.
Con il lancio di Origini.it, 7Pixel mira ad ampliare l’offerta proposta, rafforzando il proprio ruolo di garante per i servizi di e-commerce – grazie ai 14 anni di esperienza nel settore della comparazione prezzi maturata con Trovaprezzi.it e Drezzy.it – e promuovendo la sfera marketplace con Kirivo.it.
7Pixel S.r.l. è una società Italiana leader nel mercato della comparazione prezzi degli operatori di e-commerce. L’azienda, con i suoi marchi come Trovaprezzi.it e Drezzy.it, è controllata da Gruppo MutuiOnline S.p.A., società quotata al Segmento STAR di Borsa Italiana (sito istituzionale: www.gruppomol.it).