Domenica 13 novembre, dalle 10 alle 18, il Mercatino Enogastronomico della Certosa (MEC) va in trasferta alle porte di Milano, sulla Strada delle Abbazie, in quel di Morimondo piccolo comune alle porte di Milano, inserito nel circuito dei Borghi Più Belli d’Italia e sede dalla magnifica chiesa abbaziale dei monaci cistercensi.

Un luogo suggestivo che può meritevolmente essere meta di una gita fuoriporta alla scoperta delle bellezze che il territorio lombardo ci offre.

Per foodies e enogastronauti alla ricerca di bontà a filiera corta appuntamento, dunque, con il farmers’ market di produttori dell’Oltrepo, della Lomellina, del Pavese di aree limitrofe ad alta concentrazione di eccellenze enogastronomiche quali, ad esempio, il Monferrato.

Nella vetrina del MEC filiera corta e garantita  che dà la possibilità ai consumatori di degustare ed acquistare il meglio della food valley pavese, zona altamente vocata all’enogastronomia con i suoi vini DOC, i salumi e i formaggi. In degustazione formaggi tipici, salame d’oca, salame di Varzi e salame di struzzo. Saranno inoltre presenti i pluripremiati vini DOC dell’Oltrepò Pavese, riso biologico del Pavese, salse, marmellate, miele e dolci tipici quali le offelle di Parona, biscotti ovali con le caratteristiche estremità a punta. E, extra regione, olive e olio dalla Puglia. Dal produttore al consumatore per una realtà che si caratterizza per fiducia e famigliarità come il negozio sotto casa di una volta.

Ingresso gratuito

Info: 3477264448 – www.agenziareclam.it –  www.prolocomorimondo.eu