I piatti della tradizione natalizia, portati sulla vs tavola da raspini salumi
Nell’ambito del cenone natalizio, Raspini propone due prodotti dell’eccellenza salumiera piemontese, legati al Natale per antonomasia.
 Si tratta dello zampone e del cotechino www.raspinisalumi.it 
 Lo zampone nasce da impasti di carne di suino insaporiti, secondo tradizione, da spezie e aromi, senza polifosfati aggiunti né glutine, latte e derivati.
Il cotechino è di carne magra, grasso e cotenna di suino, con l’aggiunta di sale, pepe e altre spezie. Senza polifosfati aggiunti e cotto sottovuoto ad alta temperatura.
DAL 1946
La SS23 alle pendici del Monviso, immersa nella natura della provincia torinese, è un’antica strada Napoleonica e ha per noi un significato profondo. Da lì è partita la storia della famiglia Raspini nella produzione dei salumi e ha preso le mosse la nostra azienda, che oggi rappresenta una pietra miliare nel territorio piemontese. Rimanendo sempre fedele alle proprie origini nel corso degli anni l’attività imprenditoriale è cresciuta: sono stati ampliati gli spazi industriali e l’offerta è stata diversificata per rispondere all’emergere di nuovi bisogni e occasioni di consumo. Questa costante evoluzione ha portato Raspini a diventare uno dei primi dieci salumifici italiani, grazie a una indiscussa affidabilità e reputazione dei propri prodotti. Oggi come allora la nostra filosofia si esprime dunque ogni giorno nel lavoro manuale di esperti, che attribuiscono all’artigianalità nuovi tratti distintivi quali sicurezza, freschezza e qualità.
Il nostro forte legame con il territorio e la cultura gastronomica del Piemonte, ha reso più solido e distintivo il processo di innovazione intrapreso negli anni: coniughiamo oggi il savoir faire nella produzione dei prodotti tipici del nostro territorio, con le più moderne tecnologie dei nostri affettati, che offrono, oltre alla bontà, tutta la praticità e la sicurezza dei prodotti in vaschetta.
Il Piemonte di Raspini si apre quindi a tutti coloro che cercano al contempo una vera esperienza di gusto unita a una particolare attenzione alla praticità e alla semplicità di utilizzo.