Colori, geometrie e sapori nel piatto: è questa l’ultima sfida che Dimitri Mattiello, esperto chef del Dimitri Restaurant di Altavilla Vicentina, proporrà al pubblico giovedì 17 novembre 2016 alle ore 20.30.

“Il viola è considerato erroneamente un colore non gastronomico – dice Dimitri – ma molte materie prime (patata violetta o cappuccio viola) e ingredienti contengono in natura questo colore. Io ho voluto provare a costruire un menù che avesse come filo conduttore tra i piatti questo colore. Dall’antipasto al dolce”.

Dimitri restaurant: cena a tema con il colore viola - Sapori News Dimitri ha una profonda conoscenza delle materie prime, selezionate e lavorate con estro, coniugando abilmente la tradizione con fantasiose sperimentazioni. Appassionato e curioso, è sempre pronto a nuove sfide, come il menù viola, a base di rape e bietole rosse, cappuccio viola e radicchio trevigiano, mazzancolle viola e cipolla di tropea. Le patate violette diventano spuma leggera e accompagnano il petto di cappone francese, con foie gras e granella di nocciole.Dimitri restaurant: cena a tema con il colore viola - Sapori News

Ritroviamo la spuma anche sul tronchetto di maialino da latte cotto a bassa temperatura, che viene servito su un letto croccante di cappuccio viola. Colore viola anche nel dessert, un Cremoso al cioccolato con mirtilli e sfoglie croccanti di patate,
I piatti non diventeranno un menu, ma saranno preparati tutti insieme solo per questa occasione. Il costo della cena è di 40 euro e solo su prenotazione. Posti limitati.

 

Per info e prenotazioni: Dimitri Restaurant  tel. 0444 372065

http://www.dimitrirestaurant.it/contatti.php